- Questo topic ha 13 risposte, 4 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 6 mesi, 1 settimana fa da Rosi1807.
-
Rosi1807Partecipante
Ciao a tutte! Ieri ho iniziato con gli stick dato che mi e’ finito il ciclo. Ieri quindi ero al 6 giorno. Possibile che la linea era decisa? Non evidentissima ma colorata ( infatti ieri l’applicazione ha identificato lh a 0.35). Stasera allo stesso orario lh a 0.17.
Approfondisci Tutto sui test di ovulazione
Diana08PartecipanteCiao, la seconda linea in questi test compare sempre perché abbiamo sempre lh in circolo. Le quantità variano senza particolare significato nel corso del mese. Quando raggiungerai il picco, il valore sarà 1 o superiore e l ovulazione sarà entro 12/36 ore da quel momento.
Sono una cicognina alla ricerca da 1 anno, 7 mesi, 5 giorni.Rosi1807PartecipanteCiao Diana scusa se ti do il tormento. Oggo sto al 12 di ciclo e il valore lh sta sui 0.60. Secondo te quando e’ meglio avere rapporti oggi o domani? L’ultima volta l’abbiamo fatto sabato sera e ora sto facendo come mi avevi consigliato tu cioe’ avere meno rapporti ma miratissimi dato il problema di mio marito. Grazie grazie grazie 🙏🏼
Ps. Allego test, calcola che di solito mi si impenna da 0.50 a 0.90Attachments:
You must be logged in to view attached files.MairannaPartecipanteRosi oggi è il giorno ideale per avere rapporti
Nel 2014 cerchiamo una gravidanza che arriva subito, ma dopo aver sentito il battito, scopro a 9 settimane che il suo cuore si è fermato. Il raschiamento apre le porte a un duro periodo per me e mio marito, fatto di liti e incomprensioni...poi la pace, e una notte di amore ci porta un inaspettato positivo...una gravidanza difficile, e ad Aprile 2015 conosciamo l'altro amore della nostra vita. Febbraio 2017 apriamo la caccia al fratellino...Sono mamma di B. (9 anni) V. (6 anni)Rosi1807PartecipanteIn risposta a quando ha scritto MairannaCiao! Guarda oggi giornataccia. Ho fatto il test ed ho un picco. Ieri pero’ non sono riuscita a stare con mio marito perche entrambi avevamo dei problemi a lavoro e siamo arrivati a casa tardi e stanchi 😪. Non ci credo che anche questo mese e’ andata cosi. Grazie per la risposta comunque ❤️
_Futura_PartecipanteA me gli stick vengono spesso senza neanche l’ombra della seconda linea😅
Comunque ci sta che inizi già a salire post mestruo, specialmente se hai un rialzo graduale. Io non sempre riesco a beccare il picco con lo stick perché ho rialzo e discesa repentinissimi🫨Rosi1807PartecipanteCiao Futura! Neanche se li monitori piu volte al giorno? Comunque anche a me e’ tutto accellerato ( infatti ho i cicli leggermente piu brevi)
MairannaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Rosi1807Rosi se il 18 hai avuto il picco, il giorno in cui viene rilasciato l’ovulo, quindi l’ovulazione è oggi. Nella giornata di oggi sei ancora in tempo per un rapporto, prima lo piazzi e meglio è
Nel 2014 cerchiamo una gravidanza che arriva subito, ma dopo aver sentito il battito, scopro a 9 settimane che il suo cuore si è fermato. Il raschiamento apre le porte a un duro periodo per me e mio marito, fatto di liti e incomprensioni...poi la pace, e una notte di amore ci porta un inaspettato positivo...una gravidanza difficile, e ad Aprile 2015 conosciamo l'altro amore della nostra vita. Febbraio 2017 apriamo la caccia al fratellino...Sono mamma di B. (9 anni) V. (6 anni)_Futura_PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Rosi1807Sì, ci provo a farli più volte ma non sempre lo becco. Mi regolo più col muco che ho evidente e con alcuni sintomi (tirare ovaie e dolore seno).
Rosi1807PartecipanteDiana08PartecipanteCiao Rosi, sto leggendo solo adesso. Nella vostra situazione è importante “studiare” i tempi del picco/ovulazione, per andare mirati con più spermatozoi possibili.
Se hai un ciclo regolare, più o meno sarà sempre negli stessi giorni. Devi cercare di capire quali solo, osservando per qualche mese.
Purtroppo gli stick non danno modo di prevedere il picco (a meno che tu non l’abbia graduale, con valori che prima si attestano su 1 e poi crescono ancora il giorno dopo). Lh oscilla sempre, non ha un andamento graduale. Può passare da 0,20 a 1 in 24 ore. Inoltre può essere che il tuo picco sia leggermente inferiore a 1 oppure molto più alto (1,60/2).
L’ideale sarebbe che tu associassi agli stick, la temperatura basale e l’osservazione del muco.
Calcolati che dovreste arrivare al picco già con 3/4 gg di astinenza. Inoltre bisogna capire se ovuli il giorno dopo del picco o ancora dopo.
Se ovuli il giorno dopo il picco, allora ha senso puntare tutto esclusivamente sul giorno del picco.
Se ovuli due giorni dopo il picco, potrebbe avere senso farlo il giorno prima il picco e quello dell’ovulazione.
Purtroppo puoi sapere com certezza quanto passa dal picco all’ovulazione solo con la temperatura basale. Il muco può essere una indicazione ma purtroppo non è ugualmente affidabile.
Nel vostro caso avere rapporti consecutivi o a giorni alterni può essere controproducente, vista la produzione di seme giornaliera molto ridotta.
I giorni di massima fertilità sono più o meno 3 (pre-picco/picco/ovulazione oppure picco/giorno successivo/ovulazione) e tu dovresti arrivare in questa finestra temporale con 3 giorni almeno di astinenza (non più di 4/5 però altrimenti il seme è scadente) e piazzare non più di 1/2 volte.
Sono una cicognina alla ricerca da 1 anno, 7 mesi, 5 giorni._Futura_PartecipanteComunque oggi sono in piscina e cazzeggiavo e ho letto che gli stick sarebbe opportuno farli tra le 11 e le 17, tenendo la pipì due ore. Proverò la fascia oraria (la pipì tenuta due ore più complesso😂)
Rosi1807PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Diana08Grazie Diana! Sei stata super gentile e precisissima! La tb non l’ho mai presa ma a questo punto credo iniziero’. Riguardo il fatto di non farlo troppo spesso hai ragione e infatti questo mese abbiamo fatto cosi. E’ vero la prte difficile e’ capire dopo quanto ovulo.
Rosi1807Partecipante