- Questo topic ha 4 risposte, 3 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 8 anni, 1 mese fa da Iris23.
-
Iris23
MembroGrazie Elena, gli stick cerco di farli sempre alla stessa ora ( verso le ore 14/14:30) con la pipì “concentrata” e senza bere molto nelle ore precedenti, inoltre aspetto pure 10 min per portarla a temperatura ambiente quindi credo di aver eseguito tutti i passaggi correttamente!
Mi ricordo anche di aver avuto un leggero dolore al basso ventre verso giovedì/venerdì e un po’ di mal di schiena.. sintomi tipici dell’ovulazione
Ma questo può essere tutto come può essere Niente…
Il muco non mi sembra filamentoso ma solo un pochino liquido/cremoso :unsure:
Dott.ssa Elena Crestanello
Amministratore del forumciao, può anche essere che tu abbia ovulato il 28 gennaio
l’individuazione del picco dipende molto anche dall’orario in cui fai i test ( sarebbe preferibile verso l’ora di pranzo per i canadesi)
non prendendo la temperatura basale ( che ti può dare conferma di aver ovulato) è difficile dire se questi test abbiano poi portato ad ovulazione. nel dubbio puoi continuare a farlo, se continuano a rimanere positivi teniamo l’ipotesi che tu abbia ovulato il 28 circa. vedremo..
Biologa, Ideatrice e Responsabile www.periodofertile.it. - Per contattarmi direttamente puoi scrivere un'email a elena@periodofertile.itIris23
MembroCiao Desy, grazie mille per la tua risposta
Ho preso la pillola per circa 3 anni e mezzo, ma durante l’adolescenza (già dai 15/16 anni) mi è capitato di assumerla per problemi di acne… quindi diciamo che anche se saltuariamente l’ho presa per parecchio tempo cambiando diverse marche…
Gli ultimi due cicli sono stati uno di 34gg e uno di 35! Per quel che mi ricordo i miei cicli naturali difficilmente superavano i 28/29 gg….
Durante il primo ciclo naturale non so se ho ovulato, ma il secondo invece io e il gine pensiamo di si ( ho ovulato quasi una settimana prima del ciclo 🙁 )
Quindi continuo con gli stick?
Sognonelcuore
PartecipanteCiao e benvenuta! Nessuno degli stick che hai postato è positivo… di solito quanto dura il tuo ciclo?
Se dura circa 28 giorni continua con gli stick nei prossimi giorni e dovresti vedere il picco intorno alla 14a giornata.
La pillola da quanto tempo la assumevi? te lo chiedo perché solitamente ci vuole qualche mese prima che il ciclo ritorni “valido” (anche se non è detto e può riprendere bene da subito). Sarebbe utile che prendessi la tb perché solo con quella hai la certezza di aver ovulato…
In bocca al lupo per tutto!!
In cerca da ottobre 2016. Io nessun problema evidente se non l'età (38 anni) e bisogno di supporto progestinico dopo l'ovulazione. Mio marito spermini con 3% forme normali ma moltissimi e veloci. Due iui andate male da febbraio 2018. Ora si parte con PMA... e tanta speranza nel cuoreIris23
MembroBuongiorno a tutte, sono nuova qui! Sono una ragazza di 23 anni sposata da 5 mesi da metà novembre siamo alla ricerca della cicogna, premetto che ho sospeso la pillola già da inizi novembre e da allora ho avuto 2 cicli naturali più 1 indotto dalla pillola… ho già fatto eco ed è tutto apposto presto farò anche delle analisi..
I primi due tentativi sono andati male perché non abbiamo concentrato i rapporti nel periodo fertile :unsure:
(Che genio direte, ma temo di avere anche l’ovulazione ballerina)
Domandonaaaa anzi aiuto!!!!
Ho iniziato a stikkare a pochi gg dalla fine del ciclo e subito il primo stick è uscito così :good: e ho pensato: che bello a breve avrò il picco… invece già da domenica la linea ha iniziato a schiarirsi :scratch: e il picco???
Secondo voi ho ovulato prima del primo stick?
Attachments:
You must be logged in to view attached files.Approfondisci Tutto sui test di ovulazione