- Questo topic ha 10 risposte, 5 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 7 anni, 7 mesi fa da Fede87.
-
Fede87
Partecipante[quote quote=522367]https://www.periodofertile.it/fertilita/test-di-ovulazione-quando-iniziare-a-farli
[/quote]
Qui trovi istruzioni e consigli utili!Sono una cicognina alla ricerca da 10 anni, 1 mese, 27 giorni.Fede87
Partecipantehttps://www.periodofertile.it/fertilita/test-di-ovulazione-quando-iniziare-a-farli
Sono una cicognina alla ricerca da 10 anni, 1 mese, 27 giorni.nico
PartecipanteCIao Chicca,
io uso i canadesi quelli persona non li ho mai usati.
Per la temperatura devi prenderla al mattino dopo un sonno regolare e prima di alzarti.
la puoi prendere per via orale (sconsigliata) per via vaginale o rettale. Devi prenderla tutti le mattina più o meno alla stessa ora e usare un termometro digitale (quelli di uso comune). Sul sito trovi già il grafico che dovrai compilare giornalmente. Per qualsiasi dubbio puoi chiedere ad Elena la consulente.
Per le altre cose non so consigliarti. :bye:
Sono mamma di Niccolò (6 anni)chicca5
PartecipanteScusate sono nuova..ciao a tutte..mi date delle delucidazioni sull’uso degli apparecchi per l’ovulazione? Ho acquistato quello “persona”, ms non l’ho ancora mai usato. Ho ciclo irregolare di 32/33 giorni, ovaio micropolicistico, ipotiroidismo e insulino-resistenza, pertanto peso in eccesso che sto provando ad eliminare..insomma ne ho parecchie. 🙂
Avendo cicli anovulatori, la mia ginecologa mi ha consigliato di fare una cura per 3/4 mesi con Lutenyl o altro medicinale progestinico. Lo sto assumendo, in modo da “stimolare” le mestruazioni. Tuttavia, non capisco se posso ovulare ugualmente nella durata del ciclo e quindi provare a cercare di far arrivare la cicoglia..mi date qualche consiglio, se avete delle problematiche simili? Inoltre vorrei provare a misurare la temperatura basale, ma non so ne come nè quando farlo..Grazie 😉mica
PartecipanteBuongiorno ragazze, :bye:
per chi è più esperta di me… il fatto che non mi si colori lo stick ovulazione (cioè non diventi positivo)
- puo essere perchè non uso sempre un raccoglitore sterile? spesso lo riciclo…
- o perchè bevo talmente tanta acqua che non viene rilevato l’ormone HL? bevo circa 2/3 lt d’acqua soprattutto durante la mattina….
- oppure perchè in qs gg ho utilizzato delle lavande vaginali?
ho il seno gonfio molto più del solito per me sono in fase di ovulazione, ma come faccio per aver conferma?
grazie chi mi sà dire qualcosa….
inoltre aver l’ovaio policistico o multifollicolare può dare i stessi problemi? :unsure:
una Geu a feb. 2017 - 1° Fivet a ott.17, trasferito 2 embrioni: biochimica- Gen. 2018 riproviamo con iui, marito tutto ok, io ok a parte senza una tuba e l'età (43 anni)..26/01 Beta Positive 2 gemelli poi AS.. tutto è nelle mani di Dio!Sono una cicognina alla ricerca da 8 anni, 8 mesi, 25 giorni.Anonimo
InattivoIo con ovaio policistico avevo spesso, quasi sempre. stick positivi o quasi positivi (doppia linea quasi uguale), ma in realtà non ovulavo mai (accertato ecograficamente, in pratica avevo moltissimi follicoli che facevano rilevare al test il positivo ma nessun ovocita era maturo).
Per la mia esperienza quindi se sono troppo spesso positivi o quasi …dubitate. Il caso contrario non mi è successo, ma a naso direi che se non si è mai positivizzato il picco ancora non c’è stato; prova ad abbinare la temperatura basale che dà indicazioni valide.
Ciao!
nico
Partecipante[quote quote=521932]Io avaio policistico secondo mese di inofert e primi di Stick canadesi ho visto due bei positivi al 21 e 22 pm tornati neg il giorno dopo!ho chiesto a Elena e mi ha detto che ho ovulato il 29 luglio cioè al secondo positivo. So che inofert non agisce subitissimo ma dopo 3 mesi x quello io ho iniziato a studiare al secondo ciclo…
[/quote] ciao @fede vedremo che succede…questo mese non sono riuscita a beccare il giorno eppure li faccio dal 10 PM…è anche vero che bevo molto, fino a 4 lt al giorno, quindi può essere anche dovuto a questo che non si è mai colorato sul serio…boh!
Grazie e buona giornata 🙂
Sono mamma di Niccolò (6 anni)Fede87
PartecipanteIo avaio policistico secondo mese di inofert e primi di Stick canadesi ho visto due bei positivi al 21 e 22 pm tornati neg il giorno dopo!ho chiesto a Elena e mi ha detto che ho ovulato il 29 luglio cioè al secondo positivo. So che inofert non agisce subitissimo ma dopo 3 mesi x quello io ho iniziato a studiare al secondo ciclo…
Sono una cicognina alla ricerca da 10 anni, 1 mese, 27 giorni.mica
PartecipanteCiao nico.. :bye:
anch’io ho l’ovaio multifollicolare… in passato avevo utilizzato i stick canadesi e a volte un pò mi si erano colorati… ma in questi gg anche me sempre negativo… anch’io iniziato verso il 10 (ho un ciclo di 27/28gg) e ancora oggi non mi dava nulla….
boh… i mesi scorsi ho preso il clomid e fatto i monitoraggi… quindi ero certa della mia ovulazione… questo mese la mia gine non c’è quindi devo fare da x me…
io non prendo la tb… e in questi gg abbiamo avuto rapporti quindi anche verificare il muco mi è difficile… boh..
attendiamo risposte da chi ne sà più di noi :heart:
una Geu a feb. 2017 - 1° Fivet a ott.17, trasferito 2 embrioni: biochimica- Gen. 2018 riproviamo con iui, marito tutto ok, io ok a parte senza una tuba e l'età (43 anni)..26/01 Beta Positive 2 gemelli poi AS.. tutto è nelle mani di Dio!Sono una cicognina alla ricerca da 8 anni, 8 mesi, 25 giorni.nico
PartecipanteCiao, ho una curiosità per chi come me ha ovaio multifollicolare e usa stick canadesi per ovulazione…questo è il mio primo mese e non ho mai avuto un positivo (ho iniziato l’11 pm), solo il 14 pm leggermente colorato. Ho un ciclo di 35/36 giorni e sto continuando a fare gli stick (oggi 24 pm) ma nulla…. :wacko: Da dopo il ciclo ho iniziato inofert sotto consiglio della mia ginecologa.
A qualcuna è capitato ? Grazie :scratch:
Approfondisci Tutto sui test di ovulazione
Sono mamma di Niccolò (6 anni)