Ciao @spusina! io anche a sette settimane (se non sbaglio) ho avuto questa sintomatologia che è cistite a tutti gli effetti! io ho risolto con d-mannosio che è però ha il piccolo difetto di non essere testato in gravidanza, anche se si tratta di uno zucchero, quindi non può far tanto male! a me problemi cmq non ne ha dati! ora mi è tornata e sto semplicemente bevendo tanto….sono cistiti un pò strane nel senso che non bruciano ma lasciano questo senso di svuotamento incompleto della vescica,a me questa sensazione va e viene e cmq è anche dovuta un pò al fatto che l’utero esercita pressione sulla vescica!
In ogni caso antibiotici come monuril sono consentiti in gravidanza, e integratori come acidif plus(ora l’ho comprato ma da quando l’ho preso mi è passato tutto!) e soluzione schum sono testati e dichiarati sicuri in gravidanza!
Valuta con il tuo gine se fare le urine, io le ripeto ogni mese! a me cmq la gine ha detto che questi episodi non compromettono la gravidanza e fino ad ora devo dire che sembra avere ragione, il mio bimbo sta bene e cresce bello ciccio 😉
Di quanto sei tu?