Ciao @alfabeta,ad ottobre ho dato alla luce il mio piccolo Emanuele! Ha deciso di posizionarsi con la testa in su al sesto mese e così è rimasto! Quindi cesareo per posizione podalica! All ultima ecografia,cioè quella d accrescimento del settimo mese pesava circa 2400kg. La dottoressa mi disse che sarebbe nato circa 3500kg,a fine settembre feci tutti gli esami preoperatori e programmarono il cesareo per il 16ottobre,quando i 9mesi sarebbero finiti,quindi a 39 settimane. È nato 3690kg x 50cm,bellissimo! È stata un’esperienza magnifica,ho trovato uno staff perfetto in sala operatoria! Sono stata lì circa un’ora e dopo 15minuti è subito nato,il resto è servito a sistemare me. Il pomeriggio mi fecero alzare,con molta fatica ovviamente,passai la notte un po’ dolorante ma mi fecero un antidolorifico e tutto andò molto meglio. L indomani ero in bagno già da sola e il terzo giorno feci la doccia! Usarono dei punti solubili e interni per chiudere il taglio. Sono uscita il quarto giorno(escluso il giorno dell’operazione)e andai subito al parco con il cucciolo,ogni mattina eravamo lì!