- Questo topic ha 21 risposte, 8 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 4 anni, 8 mesi fa da Selvaggia❣️.
-
LaraLarettaMembro
Ciao ragazze!! Non ho capito una cosa..con lo spotting pre ciclo, la tB si dovrebbe abbassare??!! O è normale che si alzi?? Ieri ho avuto alcune perdite rosa e oggi tB alzata a 37.4..non ci capisco più nullaaaaa!!!
Domani sarà tardi per rimpiangere la realtà, è meglio viverla..AnonimoInattivoIn linea del tutto teorica e generica con l arrivo del ciclo dovrebbe abbassarsi o perlomeno restare stabile e scendere durante i giorni del ciclo.. hai il tuo grafico da postare? Così ti diamo un parere.. 😉 :good:
LaraLarettaMembroLo metto in allegato perché non so postarlo col link. La prima parte della tB non c’è, ma so che ho ovulato il 31 dagli stick e perché ho un’ ovulazione dolorosa che riconosco molto bene. Grazie per la risposta!!
Ecco il grafico:Attachments:
You must be logged in to view attached files.Domani sarà tardi per rimpiangere la realtà, è meglio viverla..LaraLarettaMembroAnonimoInattivoAllora, Ti do il mio modesto parere.. hai una bella tb, il fatto che stia continuando a salire anche questo è positivo..di solito ce l hai sempre così alta nel po? 37.4 è un bel numero!! 😉 lo spotting è una cosa nuova o lo vedi ogni mese? Perché tante altre aspiranti mamme hanno il cosiddetto spotting da impianto e visto il giorno della tua ovulazione che da come dici è certa, potrebbe essere facendo due conti approssimativi dei giorni! Di stick io ci capisco poco.. so che se in prossimità del ciclo compare una delle due linee in modo più marcato dell altra è un buon segno, ma non so quale delle due..perciò non mi espongo in merito.. che dire, in becco alla cicogna!! Mi auguro che la tb si mantenga tale! Di quanto è la tua fase luteale?
LaraLarettaMembroLa tB è il primo mese che la prendo, quindi in realtà non ho paragoni..gli altri mesi ho un leggero spotting pre mestruale 2/3 gg dall’ inizio del ciclo. Ma è marroncino/rosso scuro ed è misto muco denso e appiccicoso..(scusa lo schifo!!). E macchio il salva slip..sta volta invece è rosso chiaro, una macchia ogni tanto dopo la pipì è poi basta. Boh, non ci capisco nulla..la mia fase luteale compresa di giorni di spotting è 13/14 giorni. Infatti ho ovulato il 31 e martedì o mercoledì le aspetto. Questo spotting mi fa perdere le speranze, con il mio primo bimbo non l’ho assolutamente avuto..
Domani sarà tardi per rimpiangere la realtà, è meglio viverla..LaraLarettaMembroSe ho ben capito finché la tB è alta il ciclo non dovrebbe venire, giusto??
Domani sarà tardi per rimpiangere la realtà, è meglio viverla..AnonimoInattivoGeneralmente si, se è alta e rimane alta anche con il ritardo è Buon segno.. è anche vero che tante forumine hanno portato esperienza di tb alta, ciclo e tb in ribasso solo dopo 1 o 2 giorni..quindi purtroppo è tutto molto soggettivo. Se è il primo mese che la prendi non hai termini di paragone e quindi devi aspettare pazientemente mercoledi! Ti consiglio cmq di prenderla anche prima Dell ovulazione, perché ti permette di definire una coverline e così potrai capire meglio tutto il tuo ciclo! In poche parole, se prima Dell ovulazione la tb viaggia a 36.7 e al 13 po hai 37.4 certamente è un segno ottimo! Se invece viaggia a 37 e hai 37.4 nel po, magari vai più cauta.. è tutto in linea teorica, perché ogni donna è a se, ma se vuoi capire al meglio il tuo corpo secondo me devi avere più dati completi :good: cmq fin che il ciclo non c è, è bene!!!!!!! Tante piumette a te.. 😉
damyataMembroCiao Lara, io sono in una situazione simile perchè dalla sera del 9 po ho perdite scarsissime ma sempre uguali..nel mio caso penso sia il ciclo in arrivo anche se non mi era ancora capitato..dal tuo grafico si vede che tu invece hai altri sintomi quindi spero che per te sia qualcosa di meglio!!
AnonimoInattivo@damyata potrebbe essere l’impianto.. 😉 in becco alla cicogna a tutte ragazze!!!!
damyataMembroEh @maffy989 grazie per la speranza…ma io non credo proprio..l’impianto a quanto leggo dovrebbe dare perdite piu’ scure e di minore durata…adesso spero solo che il ciclo faccia quel che deve fare e mi faccia ricominciare la ricerca il prossimo mese!! certo che ogni mese ne viene fuori una nuova :scratch:
AnonimoInattivoTi capisco alla grande, ma un po di speranza in più non guasta mai..te lo dice una che di speranza ha fatto il pieno per quasi 2 anni, intoppi di mille tipi e l’unico mese in cui non ci credevo proprio.. il miracolo!! Mai mollare ragazze! Magari il tuo spotting può essere dovuto anche al cambio stagione sai, i nostri ormoni sono un po pazzerelli a volte.. se il ciclo arriva, si riparte alla carica!! La primavera porta energia :yahoo:
LaraLarettaMembroCampata anche io spotting da ieri..prima rosa/rosso, poi sparito e adesso appena controllato rosso più scuro anche se leggerò..non ci capisco più niente..
Domani sarà tardi per rimpiangere la realtà, è meglio viverla..LaraLarettaMembrodamyataMembroA me oggi sono arrivate ufficialmente ma il grafico era peggiore del tuo: https://www.periodofertile.it/temperatura-basale?t=11673-71a7c803
ValentinaPartecipanteAnonimoInattivocara @laralaretta
io sono una di quei casi in cui la tb rimane alta fino al secondo giorno del ciclo…ti posto il mio grafico…per farti un’idea….tra oggi e domani mi arrivaranno…sicuro…..comunque ha ragione maffy…devi misurare la tb anche nel pm…perchè la coverline è importante per capire che tipo di rialzo hai….
mi incrocio comunque per te xxxxxxxxxxxxx :yahoo:
https://www.periodofertile.it/temperatura-basale?t=12225-1492a616
LaraLarettaMembroEccomi ragazze!! Vale alla fine mi sono venute..
Babetta, ho visto che anche a me la tB resta alta anche i primi gg di ciclo..Domani sarà tardi per rimpiangere la realtà, è meglio viverla..AnonimoInattivoBuonasera a tutte, sono Rossella una new entry e vorrei confrontarmi con voi.
Ho ovulato con certezza il 24 e avuto rapporti il 24 e il 25. Oggi sono al 9 po e ho trovato una traccia di sangue nella cartaigienica. La cosa mi ha stupita perchè le aspetto per il 9 ( se mi venissero di 30gg, ma di solito anche ogni 34gg). Insomma ho tutti i sintomi del ciclo ma è prestissimo. Il seno mi fa malissimo gia dal 4po, ho avuto nausee, attacchi di sonno, spilli al centro dell’utero, male ai reni. L’unica cosa che non ho monitorato è la tb ma penso che ormai sia inutile, in un caso o nell’altro.
AnonimoInattivoAnonimoInattivoNon l’ho ancora fatto perche è davvero presto. Le aspetto dopo il 9 ma conosco bene questa nausea :wacko:
Selvaggia❣️Partecipante<p style=”text-align: left;”>Ciao ragazze, mi chiamo Selvaggia e sono nuova su questo sito… Vi scrivo perché ho bisogno di un vostro parere.. 💋</p>
Io ho un ciclo regolare (come un orologio svizzero) ma questo mese è successo qualcosa di strano. Io ed il mio ragazzo abbiamo rapporti non protetti ma facciamo il cosiddetto “salto della quaglia”, l’ultima mestruazione l’ho avuta il 10 febbraio (mi durano 5/6 gg).. Ma questo mese, il 10 al posto delle mestruazioni ho avuto delle perdite scarsissime marroni scuro e mi sono durate per 3/4 gg ed oggi 15/03 non ho più perdite… Non ho nessun tipo di dolori legati alle mestruazioni, la mia tb oscilla da 37 il giorno a 37.5 la sera.. Mangio fino a scoppiare, vado spesso in bagno e ho dei leggeri fastidi ogni tanto ai reni accompagnati da dei leggeri ma di testa, per farli passare mi addormento e al risveglio la testa non mi fa più male… Cosa dovrei pensare? Vi ringrazio in anticipo❣️ aiutatemi a capire vi prego🙏❣️