- Questo topic ha 5 risposte, 3 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 3 anni, 8 mesi fa da Bibi.
-
JenniferPartecipante
https://www.periodofertile.it/profilo/temperatura-basale?t=47015-d792b02b
Salve, mi date qualche parere sul mio grafico? Ovulazione rilevata tramite stick.Ciclo in media di 27 gg ( mesi da 25 a 30gg )
Ho avuto perdite di muco con sangue dal 16 marzo ( ma nessuno ha saputo dirmi perchè)
dal 25 AL 28 dolore da ovulazione all’ovaia sx. Perdite caffelatte/ rosso un paio di di gg dopo ovulazione. Oggi credo sia arrivato il ciclo ma ho muco misto con sangue porpora o rosso. ( ?? )Avevo fatto le beta il 3 aprile, negative.
Approfondisci Tutto sui test di ovulazione
Sono mamma di Nicole (17 anni) Andrea (13 anni)Vale011PartecipanteCiao Jennifer, ok ovulazione confermata da stick e mi sembra anche da tb. Beta al 3/4 senza senso (scusa!) perchè eri a 5 po e di beta in circolo era impossibile averne. Perdite durante il ciclo posso aver origine disparata, non me ne preoccuperei più di tanto. Per quanto riguarda oggi, non lo chiamerei ciclo finché non riempie l’assorbente. E’ vero, il trend è in calo, ma sopra la cover line che hai segnato, quindi possiamo ancora sperare, ma prima vediamo come va nei prossimi giorni.
Finirà anche la notte più buia e sorgerà il sole.Sono mamma di M. 🎀 (1 anni e 4 mesi circa)JenniferPartecipantele ho fatte perchè credevo di aver gia ovulato molto prima.. invece questo mese il ciclo è stato più lungo degli ultimi ( e sinceramente credevo di avere un problema che si ripeteva come lo scorso anno….)
ora vedrò se si trasformano in ciclo o se restano solo perdite.
Sono mamma di Nicole (17 anni) Andrea (13 anni)BibiPartecipanteCiao Jennifer ho notato che come me, tu hai temperature basse e spotting più o meno in tutto il ciclo, ma hai fatto una visita ginecologica? Ti hanno detto qualcosa? Hai fatto il dosaggio ormonale?
Io da due anni ad oggi il ciclo mi è cambiato di molto un mese dura 40 giorni un altro 29 e sono due anni che riscontro perdite anche se lievi di sangue intorno all’ovulazione a volte anche dopo una settimana.
Per il resto ora come vanno le perdite?JenniferPartecipanteCiao bibi in media ho ciclo che dura 27 gg, ma ho avuto cicli di 25 e di 30. L’anno scorso causa stress ( e sono anche aumentata di peso) è iniziato a febbraio e finito circa a giugno con perdite leggere e ciclo ma con qualche giorno ( pochissimi) di pausa d tra loro. Fatto visite e mi avevano prescritto inositolo, non ho riscontrato cambiamenti e ho interrotto perché sentivo sapore metallico in bocca. Hanno riscontrato anche che avevo la tiroidite di Hashimoto e devo prendere eutirox 1 volta al giorno.
Recentemente sono stata da un ginecologo ( del consultorio) , visto che cerchiamo il 1° figlio del mio compagno, e non mi ha visitato cioè si è limitato a conoscere la mia storia clinica e a registrare gli esami del sangue che avevo fatto per controllare la mia situazione. Non mi ha prescritto esami specifici prenatali ma mi ha detto di rivederci dopo l’estate. Poco dopo l’inizio di queste perdite, iniziate il 16 marzo ( credevo di aver ovulato prima , attorno al 10 e che fossero perdite di impianto), ho richiamato il ginecologo e mi è stato detto che se peggioravano di andare in PS. Le perdite sono continuate ma leggere, dopo l’ovulazione affettiva erano anche caffelatte, tb come vedi in salita , avevo la speranza di esserci riuscita ma purtroppo venerdi è arrivato il ciclo e sabato e domenica è un po piu fluido e scuro ( non si era gia pulito prima ???) .
Come vedi questo ciclo è stato di 40 gg circa, ho avuto dolori da ovulazione e abbiamo avuto un rapporto l’ultimo giorno di questi dolori, e pensavo che ci fosse stata fecondazione e magari c’è pure stata ma la mia fase luteale di 10 gg nn ha permesso l’attecchimento o qualche altro problema, magari scarso progesterone..nn lo so.
Comunque ho deciso di sentire un altro ginecologo ( a pagamento ) e di riuscire ad avere risposte, ho quasi 37 anni non mi va di aspettare molto e soprattutto di stressarmi ogni mese quando arriva il ciclo o controllare ogni sintomo che poi ho capito che sono sempre legati al ciclo e non a una gravidanza.Sono mamma di Nicole (17 anni) Andrea (13 anni)BibiPartecipanteSecondo me probabilmente potrebbe essere effettivamente poco progesterone, questo in base alle perdite, però avendo cicli lunghi potrebbe esserci alla base anche un problema di ovulazione. Io ad esempio ho notato nell’ultimo anno che non sento più i dolori dovuti all’ovulazione, quasi non noto nemmeno il muco, ma solo l’abbassamento della temperatura.