- Questo topic ha 7 risposte, 6 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 4 anni, 3 mesi fa da Luci79.
-
Tempestina81Membro
Ragazze, non so proprio come uscire da questa situazione…ho subito il raschiamento 23 giorni fa in Humanitas, continuavo ad avere perdite per cui ho fatto la visita dopo 2 settimane…e come sospettavo ho ancora molti residui per cui mi hanno programmato un ennesimo raschiamento per la settimana prossima. Anche con il secondo aborto mi è successa la stessa cosa…anche se dovrei essere abituata a questi interventi ( sarebbe il 5, ho avuto appunto un raschiamento con successiva isteroscopia per ritenzione materiale abortivo , poi una isteroscopia operativa per setto uterino, poi raschiamento ed ora nuovamente raschiamento ) ho una paura tremenda che possa andare storto qualcosa…leggevo di una donna che è morta al Niguarda in seguito ad un raschiamento e sono andata in panico…forse saranno tutte queste esperienze negative che mi stanno mettendo ansia…chi ha la gentilezza di tranquillizzarmi? Grazie a tutte e scusatemi…inoltre c’ è qualcuna di voi che è in cura presso l’ humanitas di Rozzano?
un abbraccio a tutte voi
Giusy104PartecipanteCiao cara sei in ottime mani all umanitas, tutte ne parlano bene, il lavoro più grande però devi farlo tu anche se non è facile, devi essere ottimista, sei una donna fertilissima e troverai la strada x aiutare il tuo piccolo ad arrivare senza brutte sorprese…
Christian amore mioSono mamma di Christian (8 anni)sanacore80MembroCiao,
mi dispiace molto, ma si è capita la causa di questi aborti? Ti consiglio di contrallore i valori della tiroide.
In bocca al lupo e forza e coraggio!
Tempestina81MembroGrazie di cuore per il messaggio….con il terzo aborto hanno fatto l esame citogenetico al materiale abortivo…aveva una trisomia, la 16, incompatibile con la vita…quindi si tratterebbe di una selezione naturale….però 3 consecutivi non mi convincono…abbiamo fatto gli esami per la poliabortivita, io avevo un setto all’ utero ma l ho tolto la fine di ottobre e mio marito un varicocele anche questo risolto ad aprile. Non siamo dei campioni d fertilità, mio marito ha un 6% di forme fisiologiche e 19% dna frammentato mentre io ho l antimulleriano a 1,9 e progesterone basso ma secondo me c è qualcos’altro che non va e ancora non hanno capito…io tendo sempre a leggere tra le righe e sto iniziando ad interpretare questi fallimenti come un segno che è meglio se non divento mamma…ho come l impressione che qualcuno mi stesse inviando dei messaggi…vi è mai capitato?
ChiaraliveMembroCiao mi dispiace molto per quello che ti è successo, ci sono passata anche io e so come ti senti, quando oltre al dolore per la perdita del bimbo, si aggiunge lo sconforto per il raschiamento per poi scoprire che lo devi pure ripetere.
Io anno scorso ne ho fatti due in 10 giorni 🙁
Hai fatto le analisi per la trombofilia?
Che valore hai del TSH?
Queste sono cose molto importanti…
CristinaMembroCiao bella, mi spiace x questo problema cge ti avra reso ancira piu pesante il tutto. Se puo’ consolarti o forse anche un po’ oreoccuparti vedi tu…io ho avuto nell’ordine un aborto a 2 settimane senza raschiamento, una gravidanza (dopo 3 settimane), un aborto dopo 20 sett con raschiamento e ora sono al nono mese (dopo 2,5 mesi dal raschiamento). Escludendi questa gravidanza x la quale non sappiamo ancora come sara’ il post parto, in tutte e tre le orecedenti dopo gli aborti o dopo il parto ho avuto gravi emoragie post partum. Si pensava a ritenzione di materiale, in realta’ e’ piuttosto impossibile che con gli strumenti di indagine di oggi possa, diciamo cosi’, rimanere attaccato qualcosa. In realta’ quello che mi accade e’ che il punto di inserzione della placenta che sanguina normalmente x non so, diciamo mezz’ora? A me non smette, probabilmente x un discorso ormonale. Il fatto e’ che dopo pochissimo tempo dall’intervento o dal parto l’utero si chiude e il sangue non riesce a fluire anche oerche’ inizia un pochino a coagukare e ad addensarsi. L’addome si gonfia e oraticamente ti devono rifare tutto x ripulire e attaccarti la flebo di ossitocina per ricompketare chiusura e secindamento. Credo che si tratti oroorio ri un difetto, infatti su asoettano che tra un mese, tra quakche ira dopo il parto e circa 24 ore ka cosa mi ricapitera’, ora pero si sa, e al mio arrivo in ospedale mi preoareranno subito una veba x farmi ka terapia ormobale subito dopo il parto.
ora ho cercato di sintetizzare ma soero che ti sua utile x dirti che mokte donne congenitamente soffrono di sta cosa delle emoragie oist partum sia qdo hanno aborti o gravidanze che vanno bene, credo dipenda dagli ormoni, come se fosse un malfunzionamento che scatta con la gravidanza, nel mio caso la tiroide funziona poco in gravidanza. Nell’antichita’ di sta roba le donne morivano dopo aver oartorito, oggi basta saperlo e prendere una piccola precauzione in osoedale.
si puo’, ce la puoi fareee!!!!
Luci79PartecipanteCiao cara. Anche io 3 aborti.
Ho paura che continuino.
Posso chiederti se a distanza di tempo hai coronato il tuo sogno e come hai fatto in caso affermativo?
Grazie mille 😉