- Questo topic ha 20 risposte, 4 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 4 mesi, 2 settimane fa da Mairanna.
-
Andriii91Partecipante
Salve a distanza di 14 GG dal rapporto a rischio in un ciclo regolarissimo di 28 giorni fatto esame digitale sulle urine ..era nel giorno che doveva arrivare i ciclo ed entrambi i test negativi .
Stesso giorno facciamo le beta e risultato 0.2C’è la minima probabilità che siano stati effettuati i test molto presto e ci sia un na gravidanza?
0.2 non lascia dubbi se fatto a 14 GG dal rapporto sessuale non protetto?
Diana08PartecipanteCiao, le beta sono negative, quindi non c è gravidanza senza dubbio. Tuttavia, di solito le mestruazioni vengono massimo 16 giorni dopo l’ovulazione. O ti stanno per venire oppure hai ovulato più tardi di quello che pensi.
Sono una cicognina alla ricerca da 1 anno, 6 mesi, 3 giorni.Andriii91PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Diana08Il mio dubbio è aver fatto le beta in anticipo..ultimo ciclo 24 dicembre e beta fatte il 21 gennaio ovulazione verso 7 gennaio giorno del rapporto..da lì dopo 14 giorni cioè il 21! Gennaio abbiamo fatto due test precoci digitale che rilevano fino a sei giorni prima gravidanza e un test beta …
Pensi che il giorno che doveva arrivare il ciclo è un risultato sicuro o potrei essere incinta lo stesso avendo fatto test così presto
Diana08PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Andriii91Se hai avuto un solo rapporto a rischio il 7 gennaio, se avesse portato a una gravidanza, il 21 i test sarebbero stati positivi, soprattutto le beta sul sangue che risultano positive prima del test di gravidanza sulle urine.
Se il primo giorno di mestruazioni del precedente ciclo era il 24 dicembre, oggi sei a 31pm. Se hai davvero ovulato il 7, sei già a 16 giorni dall’ovulazione, quindi devono arrivarti tra oggi e domani. Se non succede vuol dire che hai ovulato dopo il 7 gennaio.
In ogni caso, non puoi essere incinta. Già dopo 10/11 giorni dal rapporto a rischio, le beta sul sangue sarebbero state positive.
Sono una cicognina alla ricerca da 1 anno, 6 mesi, 3 giorni.Andriii91PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Diana08ho letto che rapporto avuto il 7 gennaio metti caso che ho ovulato 3gg dopo il 10, sette giorni per impianto e siamo al 17 gennaio bastano 2 giorni per rilevare le beta?
ho considerato 3 gg in piu’ per eventuale vita degli spermatozoi dentro.
quindi da escludere una gravidanza?
ma i test precoci come fanno 6 gg prima del ciclo a dare risultati allora? Sembra che siano meglio del test del sangue allora.Diana08PartecipanteGli spermatozoi possono vivere in utero fino ad un massimo di 5 giorni (ma è abbastanza raro). Se tu hai avuto un rapporto a rischio il 7, al massimo la fecondazione potrebbe essere avvenuta il 12 gennaio, cioè 5 giorni dopo, qualora tu avessi ovulato in questa finestra temporale.
Dal momento dell’ovulazione, ci vogliono al massimo 10/11 giorni perchè si completi l’impianto dell’embrione e quindi cominci la gravidanza, con la produzione di beta prima sul sangue e 24 ore dopo circa sulle urine.
Di conseguenza, facendo finta che hai ovulato il 12 gennaio (l’ultimo giorno potenzialmente a rischio di fecondazione), oggi 23 gennaio, cioè 11 giorni dopo, il test sul sangue ti darebbe un responso sicuro al 100%. Mentre un test sulle urine ti darebbe una risposta certa dopo 14 giorni, quindi il 26 gennaio.
Se vuoi avere la certezza, quindi, devi ripetere un test sul sangue domani o sulle urine tra qualche giorno.
Se hai avuto un solo rapporto, per di più senza sapere con esattezza il momento dell’ovulazione, e avendo già fatto test con esito negativo a distanza di tutti questi giorni da quell’unico rapporto, è davvero improbabile una gravidanza. Inoltre non tutti i rapporti completi avuti il momento esatto dell’ovulazione portano necessariamente a gravidanza.
I test che dicono di rilevare una gravidanza fino a 6 giorni prima del ritardo, spesso non sono veritieri affatto, è solo marketing. Una gravidanza può essere rilevata esclusivamente dopo la fine dell’impianto, quindi mediamente 10 giorni dopo l’ovulazione. Anche i test più sensibili da 10uil, non rilevano una gravidanza sulle urine prima di 10-12 giorni dall’ovulazione accertata. I test meno sensibili, da 25uil, invece hanno bisogno di almeno 14 giorni.
Sono una cicognina alla ricerca da 1 anno, 6 mesi, 3 giorni.Diana08Partecipantei test sul sangue sono attendibili dopo 10/11 giorni dal momento dell’ovulazione (momento in cui avviene il concepimento).
Sono una cicognina alla ricerca da 1 anno, 6 mesi, 3 giorni.Andriii91Partecipanteno il ciclo è stato sempre regolarissimo di 28 giorni
per questo ipotizzo dal 24 del mese precedente +14 giorni siamo al 7 gennaio come ovulazione, solo un rapporto non protetto,quindi aver fatto il test il 21 con risultato 0.2 è come non averlo fatto e posso essere pure incinta.
pensavo che al primo giorno del nuovo ciclo siamo test urine che sangue avrebbero dovuto dare un positivo.
Andriii91PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Diana08concepimento ed ovulazione non sono lo stesso giorno
Diana08Partecipanteil concepimento può avvenire solo il giorno dell’ovulazione, cioè quando l’ovulo è rilasciato nelle tube. Gli spermatozoi possono rimanere nascosti nelle tube fino al suo rilascio, se si hanno rapporti qualche giorno prima, e fecondare il giorno dell’ovulazione. Quindi devi calcolare sempre dal giorno dell’ovulazione per un presunto concepimento.
Anche se hai un ciclo di 28 giorni, non è detto che ovuli al 14esimo giorno. La fase post ovulatoria di una donna può essere tra 10 e 16 giorni. Quindi puoi ovulare prima o dopo del 14pm e avere sempre un ciclo di 28 giorni.
Aspetta fino a venerdi, se non ti arrivano, fai un test sulle urine, sarà per forza attendibile.
Sono una cicognina alla ricerca da 1 anno, 6 mesi, 3 giorni.Andriii91PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Diana08te quindi cosa pensi se ho fatto test sangue il giorno che dovevo avere il ciclo?non è x nulla attendibile?
Diana08PartecipanteSecondo me le beta che hai fatto sul sangue erano attendibili e non sei incinta, semplicemente hai ovulato più tardi del solito e ti arriveranno a breve.
Anche ipotizzando che hai ovulato 5gg dopo il rapporto e che gli spermatozoi sono sopravvissuti così tanto, quando hai fatto le beta erano passati già 10 gg circa e quindi qualcosa si doveva rilevare.
Sono una cicognina alla ricerca da 1 anno, 6 mesi, 3 giorni.Andriii91PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Diana08Fatto test sangue giorno del ciclo e negativo poi dopo 8 GG test digitale e anch’esso negativo..quindi pensate impossibile una gravidanza?
Diana08PartecipantePurtroppo quando le beta sul sangue sono negative vuol dire che non c’è nessuna gravidanza in corso, quindi è inutile fare altri test.
Sono una cicognina alla ricerca da 1 anno, 6 mesi, 3 giorni.Andriii91PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Diana08Ma fatte al 27 GG del ciclo che coincideva con primo giorno ciclo successivo magari erano premature?il test digitale a 35 GG da giorno del ciclo è definitivo come risultato?
Sara123PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Andriii91Sai quando hai ovulato esattamente, monitorando con stick lh e temperatura basale? Conosci la lunghezza della tua fase luteale? Perché se non sai quando hai ovulato con certezza, si possono fare solo ipotesi…
Un test fatto al 12esimo giorno post ovulazione accertata é già affidabile.Diana08PartecipanteSe a 27pm le beta erano negative e dopo 8 gg hai pure rifatto un test ed era negativo, purtroppo non ci sono dubbi sull attendibilità.
Se non hai ancora avuto le mestruazioni è perché hai ovulato molto più tardi di quello che pensi, o addirittura potresti ancora non averlo fatto.
Dopo massimo 16/17 gg dall ovulazione accertata o arrivano le mestruazioni o sei incinta, non può essere altrimenti. Siccome non sei incinta e non sai quando hai ovulato, non si può sapere quando arriveranno.
Solo una ecografia eventualmente può dire se c’è stata ovulazione oppure no.
Sono una cicognina alla ricerca da 1 anno, 6 mesi, 3 giorni.Andriii91Partecipantequindi un test fatto a 14 gg dal rapporto e , del sangue e nel giorno che doveva arrivare il ciclo(risultato negativo),un altro test 8 gg dopo quindi a 22 gg dal rapporto a rischio(negativo), poi a 44 gg dal rapporto non protetto un altro test urine digitale negativo..
pensate sia matematico che non sia incinta?
le perdite ci sono state ogni mese ma durate max 3 gg non abbondati come nei mesi precedenti,puo’ un test fatto a 44 gg dal rapporto essere negativo solo perche è stato fatto la sera?
un eventuale gravidanza a 44 gg doveva essere per forza positivo il test no?Diana08PartecipanteCiao, la gravidanza comincia entro 7-10 giorni dal momento dell’ovulazione/concepimento. Quindi 10 giorni dopo l’ovulazione comincia la produzione di beta nel sangue e 24 ore dopo circa, le beta passano anche nelle urine. In sostanza, dopo 11/12 giorni dall’ovulazione accertata, si cominciano a rilevare beta nei test sulle urine.
Il concepimento può avvenire esclusivamente il giorno dell’ovulazione, quando viene rilasciato l’ovulo. Anche se in teoria gli spermatozoi liberati fino a 3/4 giorni prima, potrebbero sopravvivere dentro l’utero e fecondare al momento dell’ovulazione.
Diciamo che 20 giorni dall’ultimo rapporto sono attendibilissimi per qualsiasi test di gravidanza.
Non sei incinta al 100%. Però se le mestruazioni sono diventate improvvisamente strane, rispetto al solito, potrebbe dipendere da infezioni, cisti o alterazioni ormonali. In questo caso è sempre bene fare una ecografia di controllo.
Sono una cicognina alla ricerca da 1 anno, 6 mesi, 3 giorni.MairannaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Andriii91No no.
Se con un rapporto resti incinta, 11/12 giorni dopo il rapporto si vede. Quindi se è negativo stai serena che non sei rimasta incintaNel 2014 cerchiamo una gravidanza che arriva subito, ma dopo aver sentito il battito, scopro a 9 settimane che il suo cuore si è fermato. Il raschiamento apre le porte a un duro periodo per me e mio marito, fatto di liti e incomprensioni...poi la pace, e una notte di amore ci porta un inaspettato positivo...una gravidanza difficile, e ad Aprile 2015 conosciamo l'altro amore della nostra vita. Febbraio 2017 apriamo la caccia al fratellino...Sono mamma di B. (9 anni) V. (6 anni)