- Questo topic ha 11 risposte, 9 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 8 anni, 8 mesi fa da antonella1978.
-
EvaLunaPartecipante
Buon giorno a tutte, ho deciso di aprire questo post dopo 2 giorni di ansia e preoccupazione. In seguito al risultato della tn non proprio bellissimo, dopo varie valutazioni ho deciso di approfondire l’indagine eseguendo un test sul sangue materno in cui si indaga il dna fetale, nello specifico farò il G test della Bioscience instituite. Premesso che so bene che è una tecnica nuova e molto controversa, che si tratta comunque di un test di screening e non diagnostico, volevo chiedere a chi lo ha fatto le informazioni in merito al test scelto(perché da ciò che ho capito ce n’è di diversi) ai costi (a me hanno chiesto sui 1000 euro ma so che se lo si fa direttamente con loro si scende già sugli 850) e soprattutto ai risultati.
Grazie in anticipo a tutti coloro che vorranno rispondere.
Scegliere Tutti i metodi di diagnosi prenatale
Mamma di cinque monelliSono mamma di Nano1 Nano2 Nano3Nano4ele rosaMembroEvaluna io non l’ho fatto quel test ma il mio gine me ne aveva parlato molto bene. A me aveva detto che si poteva fare al posto dell’ultrasceen perchè i risultati sono affidabili al 100% però purtroppo costa tanto perchè il sangue viene inviato in america ad analizzare. (sempre se stiamo parlando dello stesso esame). Però io se fossi in te visto che hai già fatto la TN non andrei a spendere tutti quei soldi ma farei una villocentesi o una amniocentesi… ovviamente questo è il mio parere. In ogni caso qualsiasi scelta tu decida di fare ti faccio tanti auguri e spero che tutto si risolva per il meglio
AnonimoInattivoCiao EvaLuna 🙂 Io a 11 settimane ho fatto il PrenatalSafe e mi sono trovata molto bene. Questo indaga su tutte le trisomie e ne esclude la presenza con un’attendibilità del 99%. Io e mio marito abbiamo aspettato 9 anni questa gravidanza e non volevamo correre nessun rischio 🙂 Il sistema è così: si fa un prelievo del sangue materno da cui loro estraggono il dna fetale; lo stesso giorno viene eseguita un’approfondita ecografia per escludere altre patologie. Noi abbiamo speso 790 euro ma il prezzo pieno era più o meno vicino ai 1000 da quello che ho capito. La mia dottoressa ha applicato uno sconto. In bocca al lupo per tutto! 🙂
barbara74PartecipanteCiao Evaluna, ma il ginecologo cosa ti ha detto in merito ai valori della traslucenza?? Io per la seconda gravidanza ho fatto la villocentesi, non ho avuto nessun tipo di problema, anche se molti ne parlano come di un esame fortemente invasivo. L’importante è rivolgersi ad una struttura con medici competenti che eseguono questi esami quotidianamente.
Fai la scelta che ritieni più giusta e che sopratutto ti fa sentire più tranquilla, in bocca al lupo
Sono mamma di Agata (13 anni) Alberto (10 anni)AnonimoInattivociao evaluna , io ho fatto il prenatal safe, consigliato dal ginecologo e come dic @silvia 79 è attendibile al 99% ed indaga su trisomia 21 , 18, 13 , ad oggi sto aspettando i risultati che dovrebbero arrivare tra oggi e domani, ho deciso di farlo perchè il gine me lo ha consigliato, ma sia lui che il dottore che mi ha fatto il prelievo sono stati chiari ovvero possono esserci sia falsi positivi che falsi negativi, infatti è attendibile al 99%, nel caso di positivo, loro mi faranno l’amniocentesi per sicurezza!
comunque Io l’ho fatto a Roma al Genoma, e ho speso 690 euro.
tataalbaPartecipanteCiao evaluna..anch io come annina ho fatto
il prenatal safe..inviato poi ad analizzare al
genoma a Roma..mi sono trovata molto bene..
e ho speso 650 euro..in bocca al lupo!!
EvaLunaPartecipanteGrazie ragazze per le testimonianze, ieri ho fatto il test. Confermo che il costo di quello che ho fatto io è di 850€ (se con bonifico direttamente a loro) a questo vanno aggiunti soldi del prelievo che se fatti in un laboratorio analisi si aggira sui 10 € se fatto da ginecologo privato può arrivare a 150€. Tempo di risposta 2 settimane ed ora non mi resta che aspettare e incrociare le dita. Comunque il centro ginecologico dove l’ho eseguito io mi ha detto che tutti i loro pazienti che l’hanno eseguito hanno avuto una diagnosi corretta.
Mamma di cinque monelliSono mamma di Nano1 Nano2 Nano3Nano4MaremminaPartecipanteCiao Evaluna, anch’io ho fatto il PrenatalSafe! Purtroppo ho pagato quello che sembra sia il massimo (1000€), però mi sono trovata molto bene: il ginecologo mi ha fatto il prelievo e ha provveduto a spedire il sangue al laboratorio. I risultati sono poi arrivati direttamente a lui in 8 giorni lavorativi e me li ha comunicati. Fortunatamente è andato tutto bene e sono davvero felice… Sono consapevole che l’attendibilità non è al 100%, ma non me la sono sentita di fare l’amniocentesi o la villocentesi, data anche la mia età (29 anni) e la mia storia familiare priva di casi di trisomie. Ma, ovviamente, sono scelte personali: io mi sono affidata alla valutazione del mio ginecologo e a quello che ritenevo “razionalmente” giusto.
Detto questo ti faccio e faccio a tutte voi un sincero in bocca al lupo… tienici aggiornate, mi raccomando
you can't always get what you wantSono mamma di Tommaso (9 anni) Riccardo (4 anni)EvaLunaPartecipanteCiao ragazze, vi aggiorno, mi sono arrivati i risultati ed è tutto ok. Gran sospiro di sollievo! Mi hanno anche scritto che è in arrivo il Quarto pisellino…. Ho perso ogni speranza di vedere un fiocco rosa in questa casa, ma in fondo lo sapevo perche’ sono una maschiaccia e con questa banda di monelli mi ci trovo benissimo!
Mamma di cinque monelliSono mamma di Nano1 Nano2 Nano3Nano4AnonimoInattivoAuguri per tutto @EvaLuna!
EvaLunaPartecipanteantonella1978Membro