-
AnonimoInattivo
ciao ragazze, la mia fase luteale è di 10 gg spaccati per cui io oggi sarei a – 2 dal ciclo. il mio test di gravidanza one step è risultato negativo.
posso sperare ancora o secondo voi con una fase luteale così si doveva vedereDott.ssa Elena CrestanelloAmministratore del forumciao, se sei solo all’8po prestissimo per un test . hai avvisato il ginecologo che hai la fase luteale così corta?
Biologa, Ideatrice e Responsabile www.periodofertile.it. - Per contattarmi direttamente puoi scrivere un'email a elena@periodofertile.itMairannaPartecipanteCiao secondo me devi considerare che un ovulo non si impianta prima di 6/7 giorni e poi inizia a produrre beta e questo indipendentemente dalla durata della fase luteale. Devi aspettare per il test 9 po è veramente troppo presto
Nel 2014 cerchiamo una gravidanza che arriva subito, ma dopo aver sentito il battito, scopro a 9 settimane che il suo cuore si è fermato. Il raschiamento apre le porte a un duro periodo per me e mio marito, fatto di liti e incomprensioni...poi la pace, e una notte di amore ci porta un inaspettato positivo...una gravidanza difficile, e ad Aprile 2015 conosciamo l'altro amore della nostra vita. Febbraio 2017 apriamo la caccia al fratellino...Sono mamma di B. (9 anni) V. (6 anni)tadaoPartecipante[quote quote=466530]ciao ragazze, la mia fase luteale è di 10 gg spaccati per cui io oggi sarei a – 2 dal ciclo. il mio test di gravidanza one step è risultato negativo. posso sperare ancora o secondo voi con una fase luteale così si doveva vedere
[/quote]
Ti parlo della mia esperienza.
Prima della mia prima gravidanza, fase luteale perfetta, da manuale direi 14-15 giorni…dopo ho iniziato a monitorare e ahimè ho constatato che si era ridotta a 9-10giorni!!!! Ero pronta ad andarne a parlare con la mia ginecologa ed invece sorpresa delle sorprese qualche giorno fa ho scoperto di essere incinta!! Test fatto al 10po quando ero certa che stesse arrivando il ciclo! Quando andrò a fare la visita chiederò infatti come sia possibile e cosa sia successo!…ovviamente felicità a 1000!!! :yahoo:
Sono mamma di Uragano Taz (9 anni) Tazzina (7 anni)idaannaritaPartecipanteCiao a tutte,
Scusate la domanda ma cos’è una fase luteale? Vi spiego, ho iniziato questo mese i monitoraggi follicolari al 7g pM e all’11pm follicolo 21mm in via di scoppio. La mia gine mi ha consigliato di avere rapporti in quei due giorni (io mi sono allungata a 3 😉 ). Al 12pm Stick ovulazione clearblu positivo. Al tre giorni dopo eco interna follicolo scoppiato e corpo luteo ok. Quindi ovulazione avvenuta. Il mio ciclo è di 28 gg e come calcolo la fase luteale???? A che po sarei oggi?( ultimo ciclo il 22/2)Nutellina89MembroLa fase luteale è il periodo fra l’ovulazione e il ciclo successivo. Da quello che dici dovresti aver ovulato il 6 marzo quindi oggi sei al 6po!
Sono una cicognina alla ricerca da 8 anni, 0 mesi, 7 giorni.tadaoPartecipante@idannarita la fase luteale ha una durata fissa che puoi conoscere monitorando per 2-3volte il ciclo! È la fase che va dallo scoppio del follicolo con relativo rilascio dell’ovetto, all’arrivo del ciclo! La fase luteale può avere una lunghezza massima di 16giorni e varia da donna a donna…
Il po (post ovulazione) si calcola a partire appunto dall’ovulazione e pertanto se hai la certezza di aver ovulato il 12pm, dal giorno successivo inizi a contare e vedi un a che po ti trovi…spero sia stata chiara
Sono mamma di Uragano Taz (9 anni) Tazzina (7 anni)idaannaritaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Nutellina89Quindi avendo avuto rapporti solo il 4-5-6 marzo non avrò azzeccato manco sta volta…mio marito poi è partito uffff. Infatti ho fatto oggi un test di ovulazione chissà potevo capire se avevo azzeccato…Ed era negativo
idaannaritaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto tadaoSì molto chiara grazie… Devo solo capire quando effettivamente piazzare i compitini…ho seguito quello che mi dà detto la mia gine ma solo tre giorni secondo me è poco
tadaoPartecipante[quote quote=467185]Sì molto chiara grazie… Devo solo capire quando effettivamente piazzare i compitini…ho seguito quello che mi dà detto la mia gine ma solo tre giorni secondo me è poco
[/quote]
:whistle: sono rimasta incinta con due soli rapporti, di cui l’ultimo 2giorni prima dell’ovulazione…quindi mai dire mai eh…. :yahoo: B-) :mail:
Sono mamma di Uragano Taz (9 anni) Tazzina (7 anni)tadaoPartecipante[quote quote=467196]io anche avevo una fase luteale di 10 gg spaccati eppure eccomi qui|!
[/quote]
Una curiosità…avendo una fase luteale così corta, si viene ridatate? Nel senso che in un ciclo di 30giorni in cui l’ovulazione è avvenuta 10gg prima della fine viene considerata uguale ad una fase luteale di 15???
Sono mamma di Uragano Taz (9 anni) Tazzina (7 anni)AnonimoInattivoidaannaritaPartecipanteRagazze tanto x farmi del male ho fatto ieri un test di ovulazione ( al 7 oppure 8po ancora precisamente non lo so) ed era negativo…..a maggio scorso mi accorsi che ero incinta proprio facendo x giovi un.test di ovulazione (xò ad un giorno di ritardo) che risultò positivo….mi sono mandata male da ieri….
bikkaMembro[quote quote=467183]Quindi avendo avuto rapporti solo il 4-5-6 marzo non avrò azzeccato manco sta volta…mio marito poi è partito uffff. Infatti ho fatto oggi un test di ovulazione chissà potevo capire se avevo azzeccato…Ed era negativo
[/quote]perdonami, ma non credo che tu abbia capito…
si rimane incinta solo quando avviene l’ovulazione. cerco di spiegarmi meglio. il 12 pm da cio’ che dici hai avuto il picco e la ginecologa ti ha consigliato bene. basta un solo rapporto il giorno giusto normalmente, però ..siccome lo sperma potrebbe subire deterioramenti e siccome l’ovulo deve trovare già lo sperma ad attenderlo se possibile, la ginecologa ti ha invitato a concentrare i rapporti nei tr egiorni probabili. avere rapporti a distanza di 2/3 giorni dall’ovulazione è inutile, cio’ che doveva essere fatto è stato fatto.. la fase luteale segna i giorni successivi all’ovulazione. se il rapporto è andato a buon fine la fase luteale sarà caratterizzata dall’impianto .. e richiederà circa 10 giorni.. quindi verso il 12 po potresti trovare test positivo , altrimenti se il rapporto non è andato a buon fine la fase luteale ti preparerà al ciclo.. poichè l’uovo si deteriorerà e arriverà il ciclo.
segui i consigli della ginecologa e vedrai che andrà bene!! in becco alla cicogna!!
c’è chi vede i positivi anche al 9 po o al 10 po..ma queste persone non sono la norma.. quindi conta i giorni dal 12 pm e quando arrivi a 12 po o al ritardo azzarda un test :rose:
non sottovalutare la mia voglia di lottare. Sono una Combattente.Sono mamma di FRANCESCA (19 anni) CLAUDIO (17 anni) ALESSIO (9 anni) LUCA (7 anni)speranza2013Partecipante[quote quote=468143]Ragazze tanto x farmi del male ho fatto ieri un test di ovulazione ( al 7 oppure 8po ancora precisamente non lo so) ed era negativo…..a maggio scorso mi accorsi che ero incinta proprio facendo x giovi un.test di ovulazione (xò ad un giorno di ritardo) che risultò positivo….mi sono mandata male da ieri….
Carissima non ti abbattere così facilmente, perchè il test di ovulazione fatto nel PO non significa assolutamente nulla. L’ormone lh (che è presente anche dopo l’ovulazione va a picchi, cioè alcune ore è alto e viene rilevato dallo stick altre volte è basso e lo stick ti risulterà negativo) indipendentemente che tu sia incinta o no.
Per riassumere: nel PM l’ormone lh cresce man mano che si avvicina l’ovulazione, si ha il “famoso” picco ed entro 48-72 ore l’ovulazione. Successivamente nel PO l’ormone è sempre presente ma fa come le montagne russe, a volte è alto a volte è basso fino all’arrivo del giorno X.
il resto è stato perfettamente spiegato da @bikka
LiliMembroCiao a tutte! Vi leggo sempre e spero possiate aiutarmi!
Anche io ho una fase luteale di circa 9/10giorni. Dopo 5 giorni di ritardo ieri sera mi sono decisa a fare il test (14 po)…risultato negativo!
In questi giorni ho avuto dolori da rosse, leggera nausea, muco bianco…
(Aspettavo le rosse giorno 8 di agosto. Ho un ciclo di 24 giorni e so di aver ovulato il 29 di luglio)
Rifaccio il test? O mi rassegno e aspetto le rosse che tardano ad arrivare? 😥LeepPartecipanteCiao ragazze spero ci sia qualcuna ho un ciclo di 24 ho ovulato al 12pm uuna fase luteale di 13 secondo voi quando posso fare un test di gravidanza sono al 10 po sintomi lievissimi da rosse mancano 3 gg al ciclo … allegato file della temperatura
Attachments:
You must be logged in to view attached files.La vita e' belladolcetta21PartecipanteIn risposta a quando ha scritto LeepCiao! Il test è sempre meglio farlo al primo giorno di ritardo, così eviti qualsiasi dubbio.
Sono mamma di A (7 anni) e C (4 anni)LeepPartecipanteIn risposta a quando ha scritto dolcetta21Grazie x la risposta aspettero’ questo lunghissi 3gg
La vita e' belladolcetta21PartecipanteIn risposta a quando ha scritto LeepDai oggi ne mancano solo 2!
Sono mamma di A (7 anni) e C (4 anni)LeepPartecipanteIlariaPartecipante
test gravidanza 9 po fase luteale 10
- Questo topic ha 24 risposte, 14 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 4 anni fa da .
Vedi 25 messaggi-dal 1 al 25(di 25 totali)
Vedi 25 messaggi-dal 1 al 25(di 25 totali)