-
paomioPartecipante
Buongiorno a tutte,
Ho 30 anni e, dopo 7 anni di assunzione della pillola, a luglio 2024 l’ho sospesa data la volontà di cercare una gravidanza.
Il primo ciclo è stato molto scarso, ma puntuale e di 5 giorni come mio solito. Il secondo è stato abbondantemente normale, sempre di 5 giorni e puntuale. Dal termine del secondo ciclo, nel periodo dell’ovulazione, ho avuto importanti perdite di sangue. Non suono nuova allo spotting, ma solitamente si presentava con poche macchie e di colore marrone. Sono stata dal mio ginecologo che mi ha rassicurata nella non presenza di anomalie dicendomi che poteva essere stato il caldo unito alla sospensione della pillola. Mi ha anche fatto effettuare un test, risultato negativo,
Ora sono in ritardo di 4 giorni dal mio ciclo. Il primo giorno in cui sarebbero dovute arrivare le mestruazioni ho avuto un improntante fastidio nella zona destra del basso ventre (zona appendice per dire) e sono iniziate ad arrivare perdite bianco/trasparenti inodore. Ho effettuato un nuovo test (clearblue) che nuovamente è risultato negativo.
Premesso che lunedì sentirò medico e ginecologo, qualcuna ha avuto esperienze simili? che possano essere le conseguente della sospensione della pillola?
Grazie mille!MairannaPartecipanteCiao, per fare due conti, in che giorno hai avuto l’ultimo ciclo e in che giorni pensi di aver ovulato?
Nel 2014 cerchiamo una gravidanza che arriva subito, ma dopo aver sentito il battito, scopro a 9 settimane che il suo cuore si è fermato. Il raschiamento apre le porte a un duro periodo per me e mio marito, fatto di liti e incomprensioni...poi la pace, e una notte di amore ci porta un inaspettato positivo...una gravidanza difficile, e ad Aprile 2015 conosciamo l'altro amore della nostra vita. Febbraio 2017 apriamo la caccia al fratellino...Sono mamma di B. (9 anni) V. (6 anni)paomioPartecipanteIn risposta a quando ha scritto MairannaCiao!
L’ultimo ciclo è iniziato il 21 agosto e dovrei aver ovulato tra il 3 e il 5 di settembre 🙂MairannaPartecipanteE se il 3/5 settembre non fosse stata ovulazione ma ciclo? Usi test di ovulazione per capire se stai ovulando?
Nel 2014 cerchiamo una gravidanza che arriva subito, ma dopo aver sentito il battito, scopro a 9 settimane che il suo cuore si è fermato. Il raschiamento apre le porte a un duro periodo per me e mio marito, fatto di liti e incomprensioni...poi la pace, e una notte di amore ci porta un inaspettato positivo...una gravidanza difficile, e ad Aprile 2015 conosciamo l'altro amore della nostra vita. Febbraio 2017 apriamo la caccia al fratellino...Sono mamma di B. (9 anni) V. (6 anni)paomioPartecipanteIn risposta a quando ha scritto MairannaUhm. Mi fai venire un dubbio. Dici possa essere un ciclo anticipato?
No non uso test di ovulazione in quanto, abituata con la pillola, era tutto meccanico.
Però, ora che mi ci fai ragionare, potrebbe essere…però il ginecologo non mi aveva dato come opzione del sanguinamento un ciclo anticipato.MairannaPartecipanteIl discorso è questo. Se io sono certa della mia ovulazione, perchè la monitoro con test o meglio ancora tb, allora dopo 14 giorni posso realmente parlare di ritardo. Se l’ovulazione non è monitorata, non puoi sapere se sei nel ritardo. Potrebbe essere che il 3 settembre era un vero ciclo, così come potrebbe essere che non lo era, ma che hai ovulato dopo, tipo il 10 settembre ecc.
Insomma così alla cieca, non possiamo dire molto. Servirebbe un’ecografia per capire in che periodo del ciclo sei. Ho letto che in questi giorni hai perdite trasparenti che sono tipiche dell’ovulazione. Con dei test di ovulazione potresti capire se magari sei adesso nel periodo fertile.
Ad ogni modo dopo tanti anni di pillola, dei cicli sballati ci stanno tutti, quindi non è nulla di preoccupante. Non ti resta che aspettare, e se sei in cerca di una gravidanza, vai sempre di rapporti che non si sa maiNel 2014 cerchiamo una gravidanza che arriva subito, ma dopo aver sentito il battito, scopro a 9 settimane che il suo cuore si è fermato. Il raschiamento apre le porte a un duro periodo per me e mio marito, fatto di liti e incomprensioni...poi la pace, e una notte di amore ci porta un inaspettato positivo...una gravidanza difficile, e ad Aprile 2015 conosciamo l'altro amore della nostra vita. Febbraio 2017 apriamo la caccia al fratellino...Sono mamma di B. (9 anni) V. (6 anni)paomioPartecipanteIn risposta a quando ha scritto MairannaProbabilmente hai ragione, non ci avevo pensato. Grazie mille!
Test negativo, ciclo assente e perdite bianche
- Questo topic ha 6 risposte, 2 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 2 mesi fa da .
Vedi 7 messaggi-dal 1 al 7(di 7 totali)
Vedi 7 messaggi-dal 1 al 7(di 7 totali)