- Questo topic ha 7 risposte, 4 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 2 mesi, 3 settimane fa da mamma2021.
-
mamma2021Partecipante
Ciao a tutte 😊sono nuova qui sul forum… volevo esporre la mia situazione… premetto che ho un ciclo irregolare non è proprio regolare.. praticamente il 14 luglio ho avuto il ciclo e le aspettavo per il 14 agosto ma non sono arrivate…la settimana successiva ho effettuato due test negativi (acquistati all iperfamila) ,decido di aspettare ancora per ripeterli e il 27 agosto la mattina faccio il test ed è risultato positivo con una linea un po’ più chiara dell’ altra …un tarda mattinata ne faccio un altro (acquistato all Eurospin) esito negativo…il giorno dopo il 28 effettuo il clearblu digitale e mi dà esito non incinta…il giovedì sera mi sentivo un po’ la sensazione di bagnato e mi erano uscite macchie tra rosso chiarissimo e rosso come il ciclo…il venerdì che si stava avviando il “flusso” ho fatto per curiosità un altro test dell’ iperfamila acquistato li sempre e mi dà positivo sempre due lineette chiara e più scura…come è possibile? Perché si è positivizzato il test prima mi è arrivato questo flusso durato sino a ieri mattina due giorni su può dire? Era falso ciclo o ciclo vero e proprio? Il sabato mattina ho effettuato le beta sul sangue e esce <0,100 e oggi sulle urine negative… Forse non avrei dovuto fare le beta col flusso? …non ci sto capendo più nulla sinceramente… Confusione totale… Ora prenoterò visita dalla ginecologa e vedrò… Voi che ne pensate?? Scusate il mio dilungamento nello spiegare..
MairannaPartecipanteCi sono test che funzionano male e danno spesso linee flebili anche se non c’è gravidanza.
Ma cmq con le beta hai avuto la certezza che non c’è gravidanzaNel 2014 cerchiamo una gravidanza che arriva subito, ma dopo aver sentito il battito, scopro a 9 settimane che il suo cuore si è fermato. Il raschiamento apre le porte a un duro periodo per me e mio marito, fatto di liti e incomprensioni...poi la pace, e una notte di amore ci porta un inaspettato positivo...una gravidanza difficile, e ad Aprile 2015 conosciamo l'altro amore della nostra vita. Febbraio 2017 apriamo la caccia al fratellino...Sono mamma di B. (9 anni) V. (6 anni)mamma2021PartecipanteIn risposta a quando ha scritto MairannaSi è positivizzato comunque prima che mi arrivasse il flusso di scaduto non era scaduto… Non vorrei però che avendo fatto le beta con il “flusso” diciamo le abbia alterate… Comunque ora farò visita ginecologica e vedrò… Il flusso mi è durato due giorni si può dire …
mamma2021PartecipanteIn risposta a quando ha scritto MairannaDel mio primo figlio il test ( feci quello dell Eurospin ne feci tre per conferma) ci azzeccò in pieno.. io penso che se sia positivizzato un motivo ci sarà…
mamma123PartecipanteIn risposta a quando ha scritto mamma2021Ciao, se le beta sono negative il risultato è certo.
se poi hai anche avuto il ciclo, seppur più breve, non ha più senso fare altri test secondo me..Diana08PartecipanteCiao, per esperienza diretta posso dirti che il flusso mestruale non altera il risultato delle beta sul sangue. A me è capitato di farle in ospedale durante un aborto precoce in corso ed erano positive, seppur basse, e avevo un flusso fortissimo durante il prelievo.
Hai avuto diversi test di varie marche negativi e solo uno positivo. Molto probabilmente era un test fallato. Moltissime donne in questo forum lamentano di test, soprattutto quelli da supermercato ma non solo, che danno linee a tutti gli effetti positive ma senza esserci nessuna gravidanza. Purtroppo capita.
Sono una cicognina alla ricerca da 1 anno, 6 mesi, 2 giorni.MairannaPartecipanteNo, il flusso mestruale non può alterare le beta che sono ormoni che circolano nel sangue.
Il test può colorarsi per due motivi, o una minima quantità di beta dovuta a una gravidanza che cerca di instaurarsi senza successo, o soprattutto se la linea è molto flebile, un test che funziona male.
Il discorso è che ormai non potrai mai sapere cosa è successo.
Ora le beta sono nulle, quindi non sei incinta.Se sei in cerca di una gravidanza ricomincia da capo e buona fortuna
Nel 2014 cerchiamo una gravidanza che arriva subito, ma dopo aver sentito il battito, scopro a 9 settimane che il suo cuore si è fermato. Il raschiamento apre le porte a un duro periodo per me e mio marito, fatto di liti e incomprensioni...poi la pace, e una notte di amore ci porta un inaspettato positivo...una gravidanza difficile, e ad Aprile 2015 conosciamo l'altro amore della nostra vita. Febbraio 2017 apriamo la caccia al fratellino...Sono mamma di B. (9 anni) V. (6 anni)