Ciao, guarda il test appare positivo ma molte ragazze hanno avuto falsi positivi con questo genere di test. Se sono passati almeno 13/14 gg dall’ovulazione, il test digitale è attendibile.
Io ho avuto due aborti molto precoci e ti posso dire che ho comunque portato ritardo e i test sono stati sempre positivi, digitale compreso, nonostante beta sul sangue molto molto basse. Per cui nel tuo caso è più probabile che il primo test fosse fallato.
Anche se nei test scrivono che si può fare prima di mille mila giorni dalle mestruazioni, sono solo trovate pubblicitarie, in quanto devono essere passati almeno 10/12 giorni dall’ovulazione accertata perchè un test ultrasensibile (da 10uil o meno) possa rilevare beta nelle urine. I test meno sensibili (come il digitale cb, da 25 uil) si positivizzano con certezza dopo 13/15 giorni. Ci vogliono da 7 a 10 giorni dopo l’ovulazione affinchè cominci la gravidanza e comincino a circolare beta prima sul sangue e dopo nelle urine. Quindi nessun test fatto prima può rilevare nulla, anche semmai ci fosse una gravidanza che sta partendo.
Sono una cicognina alla ricerca da 1 anno, 5 mesi, 17 giorni.