- Questo topic ha 8 risposte, 3 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 3 anni, 12 mesi fa da Anonimo.
-
AnonimoInattivo
Ciao a tutti!
Mi presento:
Mi chiamo Gio e ho 31 anni e da circa un anno e mezzo partecipo attivamente alla caccia al tesoro insieme al mio tesoro, 36 anni :heart: .
Un anno fa ero andata dal medico per una visita di controllo; in modo del tutto libero e naturale abbiamo sentito la necessità di allargare la nostra famiglia.
La Dott.ssa non ha riscontrato nulla di particolare, mi ha prescritto INOFERT PLUS per regolarizzare un po’ il mio ciclo ballerino.
Da adolescente mi era stato trovato l’ovaio policistico, scoperto perchè il mio corpo aveva iniziato a mostrare evidente peluria e acne.
Ancora tutt’ora combatto con il primo problema ma nulla di preoccupante, insomma noi donne tutte abbiamo quest’altro scomodo problema: i peli.
Premetto che ai tempi non presi mai nulla, sono stata sempre contraria alla pillola, proprio per gli effetti che poteva dare sul corpo nei momenti in cui la si sospende e magari si cerca un piccino, di conseguenza siamo stati sempre attenti nell’avere rapporti proprio per questo motivo ( a saperlo prima che era così complicato me la sarei goduta :yes: )
Ho preso INOFERT PLUS per 4/5 mesi circa (da feb. a luglio) , mi sono un po’ scoraggiata e ho lasciato perdere. Sono una persona molto positiva ma mi secca un po’ dover far diventare una cosa così naturale come la maternità un percorso fatto di sole medicine e soldi spesi per analisi e visite.
A giugno 2020 decido però di tornare dalla ginecologa, le spiego che stavamo seriamente provando ad avere un figlio da un anno circa ma senza nessun risutltato, faccio la visita e mi prescrive delle analisi tra cui dosaggi ormonali, riserva ovarica e tampone per eventuali infezioni nascoste.Dagli esami è risultato che il mio progesterone è carente nella fase post-ovulatoria, infatti mi ha prescritto DUFASTON da prendere dal 15° giorno di ciclo sino al 28°, quest’ultimo però l’ho sostituito con PROGEFFIK 200 mg perchè il primo mi ha procurato un leggero rush cutaneo e una particolare sensibilità alla pelle per i raggi solari :unsure: . Tutto da continuare a prendere sino ad un eventuale gravidanza :scratch:
La riserva va bene, però si è ripresentato di nuovo l’ovaio policistico. Questa cosa mi preoccupa e non poco, leggendo su internet leggo delle difficoltà che si hanno al momento del concepimento, tutti consigliano di fare sport e diminuire il peso.
Faccio sport quasi regolarmente, sono alta 1.73 e peso 76 kg, lo so qualcosa dovrebbe andare via e sto cercando di impegnarmi :good:Dal momento in cui sono andata dal medico ho iniziato anche a prendere la TB, su consiglio della dottoressa, ma finora niente, nonostante i rapporti mirati e anche l’uso degli stick canadesi (che per l’ovaio policistico lasciano il tempo che trovano)
Durante le vacanze vi ho letto spesso prima di addormentarmi e finalmente ho deciso di scrivervi per avere anche un confronto tra donne che vivono la mia stessa situazione e soprattutto capire dove sbaglio, soprattutto nelle misurazioni.
Siamo felici, sereni, con un lavoro e una bellissima casa, vorrei poter condividere tutto questo con una piccola creatura.
Lo so che in molti mi risponderete di non pensarci, ma come tante e vorrei dire tutte, questa frase non ci fa sentire meglio.
Pensavo che questa ricerca non fosse come difficile, passatemi il termine. Spero di trovare un confronto e quella positività che a volte sembra sfuggirci di mano per un test negativo.Vi lascio in allegato il mio grafico preso con FF mobile e il link per le misurazioni attuali, se vi va fatemi sapere cosa ne pensate.
https://www.periodofertile.it/profilo/temperatura-basale?t=44755-611acf33
Vi abbraccio forte e sempre :heart: Think positive!
Attachments:
You must be logged in to view attached files.Approfondisci Ovaio policistico
Approfondisci Tutto sui test di ovulazione
AnonimoInattivo:good:
SperanzaPartecipanteCiao cara Gio .. come stai ? Ho letto della tua storia .. ti capisco benissimo.. siamo un po tutte qua nella stessa situazione.. io in primis.. anche se ho già una bimba di 6 anni..vorrei poter allargare la famiglia ma non non vuole proprio arrivare .. da poco abbiamo scoperto una leggera non motilità degli spermatozoi di mio marito .. il tuo lui ha fatto qualche esame del caso ? Te lo dico perchè al giorno d’oggi una gran percentuale di infertilità è dovuta a valori non bellissimi dello sperma..
Ti abbraccio forte..
Sono mamma di Melissa (10 anni)AnonimoInattivoCiao Speranza, che meraviglia, qualcuno finalmente ha risposto 😀
Io sto bene grazie, 😥 dai dopo l’ennesimo sconforto di stamattina per la presenza ostinata delle tizie a ripresentarsi, si riparte 😉Leggo della tua storia e dei tuoi consigli… ebbene anche il mio maritino sta facendo esami, per adesso spermiocoltura, tutto ok, adesso dovrebbe fare anche l’altro, ma con il lavoro non riesce bene a combinare. :wacko: :scratch:
Mi fa piacere che ci ritroviamo tutte qui a condividere delle storie, le nostre, che magari fuori abbiamo il timore di dire. Ci si capisce.
Spero tanto che i nostri desideri si avverino presto, meritiamo tutti la felicità!
Ti abbraccio forte anch’io :good:SteightPartecipanteCiao Gio! 😀appena ho letto il tuo messaggio mi è preso un colpo..mi sono iscritta al sito da pochissimo e volevo chiedere consiglio a tutte voi che ho sempre letto e che mi avete sempre illuminato su tantissime questioni. Se dovessi fare un riassunto della mia situazione dovrei fare un copia e incolla del tuo messaggio!!La situazione personale, le tempistiche, le problematiche e le sensazioni sono esattamente le stesse (perfino altezza e peso sono identici!!!)😅
Purtroppo non so aiutarti più di tanto perché sono al tuo stesso punto “morto”, questo mese su consiglio della ginecologa, ho assunto Clomid dal 5 al 9 giorno del ciclo. La temperatura basale però questo mese è tanto strana e non sono sicura di aver ovulato 🤔
Tu hai mai assunto questo farmaco? Se qualcuna più esperta può aiutarci lascio anch’io il mio grafico e speriamo che qualcuna ci venga in aiuto 🤞
https://www.periodofertile.it/profilo/temperatura-basale?t=45159-f444013e
Cara Gio come vedi siamo in tante nella stessa situazione, facciamoci forza e non dobbiamo mai perdere la speranza! 💪
AnonimoInattivoCarissima Streight, già dal nome, si capisce molto! :heart:
AnonimoInattivoHo appena visto il tuo messaggio e mi dispiace non averti risposto subito, leggo che siamo molto simili 😥 io come hai potuto leggere sopra assumo progeffik proprio perchè ho il progesterone basso nella fase post ovulatoria, questo mese purtroppo nulla, il ciclo si è presentato in largo anticipo eppure per questo mese ci avevo tanto sperato perchè venerdì scorso ero riuscita a beccare il picco attraverso gli one step, anche stavolta, ritenta sarai più fortunata Gio…. :unsure: :unsure:
Per quanto rigurada la Tb, io non ne capisco moltissimo ma se vuoi nella discussione “quelle che cercano la prima gravidanza” trovi delle ragazze bravissime! Io scrivo sempre là per confronti e conforti! Visto che in questa presentazione non vedevo mai nessuna risposta 🙁 tieniamoci in contatto mi raccomando! vedrai che nonostante tutto l’ansia condivisa è meno opprimente e ogni test negativo lo affronti in modo più sereno 😀SteightPartecipanteCiao carissima Gio!
scusami anche tu per il ritardo nella risposta! Mi dispiace per il mese passato☹️ ma spero tanto che nel frattempo il progeffik abbia fatto effetto e che tu abbia qualche bella novità da raccontarci 🤞😊. Lo scorso mese per me è stato un disastro! L’assunzione del Clomid senza monitoraggi (colpa mia che non ho insistito con la ginecologa che invece non li riteneva necessari) ha stimolato una marea di follicoli e creato un po’ di caos.. risultato: perdite preciclo per 15 giorni seguite poi da un ciclo più che abbondante. Una paura! Fortunatamente avevo già fissato una visita da una ginecologa diversa che mi ha subito visitata e aiutata. Mi raccomando, se dovessero consigliarti l’assunzione del Clomid chiedi di essere monitorata! Tramite la temperatura basale ho rilevato l’ovulazione questo mese..ora sono al 9 po e cerco di non pensarci troppo, anche se ci sono tutti i sintomi /fastidi pre ciclo🤨. Tu come stai?
Ti abbraccio!
AnonimoInattivoCiao Cara, qui periodo abbastanza strano. pensavo di aver fatto bene i conti questo mese e invece sono in mezzo alla più totale confusione….oggi sono a 14Po, aspettavo il ciclo giovedì 19 e ancora niente, forse ho ovulato più tardi con l’ultimo rapporto di domenica scorsa con rialzo venerdì sera. (ho fatto 3 test, tutti negativi)
Giovedì 12 sono stata male a lavoro con giramenti di testa e ho fatto,un test lh venerdì sera, dopo un rialzo avuto già la settimana scorsa è ricominciato a rialzarsi…non ci sto capendo più nulla…
leggo di te invece, accidenti queste stimolazioni creano solo danni.
a me.infatti il progeffik mi ha fatto un po’ spostare tutto 🙁