- Questo topic ha 7 risposte, 5 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 9 anni, 3 mesi fa da jeina.
-
L_elyPartecipante
Buongiorno a tutte pancine! c’è qualcuna della mia zona?
Io sto provando a prenotare il test integrato con il servizio sanitario nazionale, ma sembra sia la cosa più difficile del mondo :wacko:
Oggi proverò a fare le ultime telefonate, dopodichè andrò a pagamento, anche se mi scoccia un po’, visto che abbiamo 3 ecografie gratuite da fare.
Io sono seguita da un privato, che nelle prossime settimane sarà ferie (altrimenti me l’avrebbe fatta lui), quindi mi sono fatta fare 2 impegnative dal mio medico (una per TN e una per Bitest), sono passata dal cup e dal consultorio, ma niente da fare!! Altre pancine di altre regioni non hanno fatto tutta questa fatica per prenotare questo esame!
Qualche esperienza positiva in Emilia Romagna?? Poi mi chiedevo, per la morfologica sarà la stessa menata??
Scusate il papiro! e grazie a chi mi risponderà! :bye:Approfondisci Due e tri test per la diagnosi prenatale
Sono mamma di Samuele (8 anni) Linda (6 anni)AnonimoInattivoStessa situazione anche se io sono in Lombardia prov. Varese e sono seguita privatamente ma le tre di routine volevo farle in ospedale.
La TN e quella del terzo trimestre ho dovuto farle in un ospedale lontanissimo da casa mentre la morfologica, per fortuna, sono riuscita nell’ospedale dove poi partorirò , più vicino a casa.
Pensa che mi hanno detto che una volta fatto il test di gravidanza bisognerebbe già prenotarle tutte e tre subito per essere sicure di avere il posto, pazzesco!!!! :wacko: :scratch:
un abbraccio e buona fortuna
L_elyPartecipanteSiamo messi bene!!! allora inizio già a muovermi per la morfologica, sperando di avere più fortuna! 🙂
Grazie per la risposta @Serev , e in bocca al lupo!! Tu ormai sei arrivata!!Sono mamma di Samuele (8 anni) Linda (6 anni)barbara74PartecipanteCiao L_ely io ho partorito l’anno scorso al Bufalini di Cesena, non ho fatto la tn perchè la gine mi ha consigliato la villo, però la tn l’avevo fatta tre anni fa per la prima gravidanza e mi ero appoggiata ad un centro privato, però molte mamme l’hanno fatta in ospedale. Le ecografie di controllo ossia la morfologica e quella della crescita le ho fatte al Bufalini, ma le ho dovute prenotare subito, dopo il primo controllo, la gine mi ha dato le date in cui dovevo fare le prenotazioni ed ho sentito con l’ospedale se c’era posto. La morfologica se riesci falla in ospedale perchè è l’ecografia più cara. Dalla mia gine facevo l’eco ad ogni visita di controllo tipo ogni 40 giorni
Ciao e in bocca al lupo
Sono mamma di Agata (13 anni) Alberto (10 anni)mammaAle82Membrociao io vivo in sardegna e la tn col bitest l ho fatta la scorsa settimana,prenotata facendo il numero proprio dell ospedale dove la fanno ho chiamato il 9 e me l hanno prenotata per il 22 anche perche va fatta in un determinato periodo,io l ho fatta in ospedale anche perche qui da noi la fanno esclusivamente li,e lo stesso giorno ho prenotato la morfologica che faro’nell ospedale dove partoriro’e quella l ho prenotata tramite cup e per questa se non trovavo posto sarei dovuta andare da privato
Sono mamma di Camilla (8 anni)jeinaPartecipanteIo sono di scandiano ed ho fatto la TN a reggio emilia ttt con il SSN, io xò mi sono fatta seguire dal consultorio di scandiano cosi ho fatto le 3 ecografie standard da loro, poi andavo 1 volta almese dal mio gine privato.
tramite il consultorio ti fanno ttt loro solo che ti devono seguire.L_elyPartecipanteGrazie @jeina quindi (scusa l’ignoranza) per poter usufruire delle 3 ecografie gratuite devo farmi seguire dal consultorio?
Scusa se approffitto, ma sono all’inizio ed alla prima gravidanza quindi sono nella confusione più totale.. In sostanza cosa significa farsi seguire dal consultorio? Devo andare là a fare una visita e poi mi aprono un’altra cartella e mi prenotano le visite?
Io sono stata sabato mattina al consultorio di Guastalla, ma invece che aiutarmi mi hanno confuso ancora di più le idee.. 🙁Sono mamma di Samuele (8 anni) Linda (6 anni)jeinaPartecipanteScusa la risp in ritardo… Cmq io sono andata al consultorio dicendo di voler essere seguita da loro, poi l ostetrica mi ha aperto la cartella e prenotato la 1 visita ginecologica, poi dopo ogni eco dovevo tornare da lei che mi diceva le cose da fare il mese successivo ( esami, altre eco..) e cosi di seguito. Per la TN all apertura della cartella mi ha chiesto che esami x la diagnosi prenatale volevo fare che me li avrebbe prenotati lei, e cosi e’ stato.
Questo xo e’ il metodo che mi usano a Scandiano non so se è uguale x gli altri.