- Questo topic ha 8 risposte, 7 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 9 anni, 5 mesi fa da Anonimo.
-
MaryanPartecipante
Ciao a tutte ragazze,sono Mary ho 24 anni…vi leggo sempre, anche se non scrivo molto, ma vi sono sempre vicina nei momenti di ansie, attese, felicità e dolori…
Sono qui oggi per raccontarvi qualcosa di me… Quando la che purtroppo mi fa sentire in colpa…nei vostri confronti…
Convivo da un anno con il mio ragazzo e a febbraio ho scoperto di essere incinta, la mia felicità era alle stelle inutile dirlo, dal momento che lo desideravo da mesi ma sapevo che non poteva essere un desiderio concreto e realizzabile (o comunque con minime possibilità) dal momento in cui usavamo il coito interrotto.. Quindi la mia gioia è stata immensa e inaspettata..
Dopo un mese purtroppo ho un aborto…. Tutti i miei sogni sono crollati e con essi quella felicità che mi era stata tolta..
Ora direte, si ma perché sentirsi in colpa??Mi sento in colpa perché.. Io sono qui a sperare con voi, condivido con voi le miei ansie, la mia tb, la mia ovulazione, la mia speranza che sia andata a buon fine… ,a con quale presunzione??? Io PURTROPPO uso ancora il coito interrotto…
So bene che non è un metodo concezionale, n’è tanto meno però, il modo migliore e più sicuro per diventare mamma…
Ma purtroppo ci sono alcune circostanze che per ora non mi permettono di esporre il problema al mio compagno, o forse tanta é la paura di parlarne, non so…. So solo che per ora non posso far altro che nascondermi, piangere in silenzio e soprattutto Sperare in silenzio, da sola, affinché quel miracolo concessomi e poi strappatomi via… Possa essermi ridonato… Perché oltre la speranza non ho altro….Mi dispiace perché non vi ho detto nulla, mi dispiace perché c’è stato chi ha sperato con me magari, chi mi ha supportato e sopportato, chi ha risposto alle miei domande, dubbi, paure.. Chi mi ha consolato e chi mi ha detto con il cuore in mano.. Daiiiii ancora più forti e speranzose il prossimo mese…
Mi dispiace di non avervelo detto perché con me c’è poco da sperare… E non merito forse neanche di stare qui con voi.. É lo capisco se è il caso il andare via..Mi sono dilungata tantissimo lo so, ma volevo dirvi la verità e dirvi che mi dispiace tanto.. Soprattutto a tutte le compagne di “grafici di maggio” che mi hanno supportato tanto nei miei giorni di po’… É stato comunque bello sperare con voi…
I sogni se ci credi, non sono che realtà in anticipo..LULA85Partecipante@Maryan stai tranquilla cara! qui nessuna di noi chiude la porta a nessun’altra, te l’assicuro! Questo non è un club privato e ognuna è la benvenuta. Ognuna ha la sua storia, il suo passato, i suoi problemi… siamo però tutte unite in questo bellissimo sogno di maternità.
Scrivi quanto vuoi in questo forum, vedrai che ci sarà sempre qualcuna pronta a consigliarti e tenerti su di morale!!!
Mi dispiace sentirti così giù, conosco la sofferenza dell’aborto e non importa che la gioia fosse arrivata con un coito interrotto o altro. La gioia di un positivo non si può spiegare.
Piuttosto, ti consiglio di parlare con il tuo compagno e capire i motivi che vi hanno portato a questa scelta del coito interrotto-quindi ad aspettare per mettere su famiglia. Che siano problemi economici, logistici, o altro (legittimo anche ammettere di non sentirsi del tutto pronti) , credo che la cosa migliore sia confrontarvi sul perchè avete deciso di attendere e se magari non sia invece giunta l’ora di intraprendere questo percorso. INSIEME! Sono sicura che il tuo fidanzato gioirebbe alla notizia di un positivo, ma forse non è giusto tenerlo all’oscuro delle tue speranze e i tuoi progetti.. non è giusto per lui, perchè diciamocelo-ci mette un bel 50% di contributo ahahah – e non è giusto per te, perché dovresti essere libera di poter esprimere tutte le tue speranze e incertezze. Insomma, non c’è niente di più bello che sognare insieme :heart:
Detto questo, ti auguro di trovare la serenità e di goderti la vostra ricerca – o futura ricerca – al meglio!
Sono mamma di Mostrilla (8 anni) Paciuccone (6 anni)MaryanPartecipanteGrazie mille @Lula85, davvero grazie per avermi capita!! :rose:
I sogni se ci credi, non sono che realtà in anticipo..dadda85Partecipanteciao maryan,sono totalmente d’accordo con @Lula85..stai tranquilla qui nessuno giudica nessuno,il bello e che puoi condividere la tua esperienza in totale serenità..per qualsiasi cosa noi siamo qui!!!
:bye:
Sono mamma di Mattia (8 anni)AnonimoInattivoMaryan!!!!!!!
concordo con tutto ciò che ti hanno scritto sopra!
vorrei farti una domanda! quando hai scoperto la gravidanza( per cui complimenti caspita con coito interrotto poi…) tuo marito era contento? cioè come ha reagito? se era felice cmq potresti ” usare” questi sentimenti a tuo favore. mi spiego, prendi discorso con lui delicatamente, fagli ricordare i momenti della notizia, forse così li viene la voglia di un pargoletto!!!!
per la perdita mi dispiace tantissimo, è un dolore che non si può descrivere…
LaraLarettaMembroTesoro io del mio primo bimbo sono rimasta incinta proprio col coito interrotto sai..mio marito si è tolto mezzo secondo dopo e zac..adesso Simone ha sei anni e mezzo..all’ inizio quando ho visto le due linee nel test ho avuto tanta paura perché un figlio non era affatto nei nostri pensieri. O almeno non in quel momento..la paura di non farcela era tantissima..ma già mi sentivo mamma, nonostante tutto già amavamo quel puntino che cresceva..adesso stiamo cercando, e questa volta tutto è diverso..ma comunque non dimenticherò mai le emozioni di quel primo positivo. Non devi mai sentirti in colpa, ognuno ha la sua storia e la sua vita. Ti auguro di essere felice, e di realizzare presto il tuo sogno.
Domani sarà tardi per rimpiangere la realtà, è meglio viverla..MaryanPartecipante@dadda85 @erika2015 @erzsike @LaraLaretta Grazie Grazie mille, davvero siete fantastiche e dolcissime 🙂
@erzsike quando il mio compagno ha saputo la notizia inizialmente non “l’ha presa molto bene, nel senso, h cominciato a dire “no,no,no,no”….
sono rimasta di me***… Ma so che non è perché non lo voleva… Ma era per un discorso economico e secondo me perché vieneda una situazione in cui l’ex moglie gli ha portato via la bambina e lui può vederla solo nelle feste.. Infatti dal giorno successivo già stava organizzando nella sua mente come affrontare la cosa… Quando ho avuto l’aborto ovviamente anche lui é stato male.. Ma vedere lo stato in cui stavo io lo ha spaventato nel”‘eventualità di una nuova gravidanza che può finire male.. Lui dice “piuttosto che vederti stare così male, preferisco non riprovarci, ma stare con te e vederti sorridere”… Sicuramente ne parleremo presto, soprattutto quando sono certa che lui si sente più tranquillo economicamente (ora devo iniziare una nuova attività) e ciò che vorrà Dio mi prenderò 🙂
comunque volevo ringraziarvi ancora per il supporto e per avermi capita e non giudicata :heart:
I sogni se ci credi, non sono che realtà in anticipo..AnonimoInattivoCiao @Maryan, datevi un po’ di tempo, lui capirà che il tuo sorriso, da pancina, sarà ancora più bello e magari in questo lasso di tempo riuscirete a raggiungere una maggiore stabilità economica. Non insistere, aiutalo invece a superare le sue insicurezze, in due è più facile. :bye: