Ciao ragazze, mi hanno fissato l’appuntamento per l ‘ultra test il 21 ottobre. Sarò a 12+3 e mi faranno eco e prelievo lo stesso giorno.
Sono imparanoiatissima, leggendo su internet e anche qui sul forum mi sembra sia tardi… Eppure sto andando fuori regione, in un centro di cui si fida la mia ginecologa… Non so che fare….
Sono mamma di Gabriele Sirio (8 anni) Giordano Maria (4 anni) Angelina Gaia (2 anni e 1 mesi circa)
Ciao, io lo feci a 12+1 e mi dissero che era da fare tra l 11 e 13w, se lo si fa nel mezzo cioè a 12w meglio ancora, almeno la mia gine mi disse così infatti tutti gli esami cerco di farmeli piazzare a metà del periodo indicato! Sta tranquilla vedrai che va tutto bene 😉
IO l’eco per la TN l’ho fatta a 12+6,però sono andata già con i referti dei prelievi. Cmq si deve fare entrò la 13+4 mi sa!!! Quindi direi che sei nei tempi giusti! Non ti preoccupare!!! Dopo ti aspetto con la foto nella Nub Theory!!!!
io l’ho fatto più o meno alla tua datazione e lo stesso giorno prelievo ed eco. Alcuni consigliano di fare prima il prelievo, ma a me è andata bene, ora non so
Nel 2014 cerchiamo una gravidanza che arriva subito, ma dopo aver sentito il battito, scopro a 9 settimane che il suo cuore si è fermato. Il raschiamento apre le porte a un duro periodo per me e mio marito, fatto di liti e incomprensioni...poi la pace, e una notte di amore ci porta un inaspettato positivo...una gravidanza difficile, e ad Aprile 2015 conosciamo l'altro amore della nostra vita. Febbraio 2017 apriamo la caccia al fratellino...
ragazze ma cosa sono questi test? sono andata dal gine mi ha fattoun sacco di prescrizione che devofare entro le 13 settimane ma non mi ricordo di qualcosa con questi nomi? aiutoooooooo :wacko:
@Nina76 è la translucenza nucale, magari l’hai letta scritta così! si abbina, se si vuole, al bitest, che è un test probabilistico…l’eco punta a misurare lo spessore del liquido sotto la nuca , e fa parte delle diagnosi prenatali , soprattutto per la ricerca delle anomalie cromosomiche, abbinata ad età, e ad altri parametri. Non credo sia obbligatoria.
dunque è una eco + un prelievo del sangue che sarebe il bitest? non invasivo vero? si fanno senza nessuna isenzione? allora forze x questo non ne ho cmq dopo provo a guardare tra le millle prescrizioni :unsure:
Ciao ragazze, io ho la translucenza il 4 / 12 cioè a 13+1 e il duo test 10 giorni prima. Mi hanno dato il primo posto libero in ospedale direttamente prenotando in ginecologia e chiedendomi la data dell’ultimo ciclo quindi mi auguro abbiano fatto i conti necessari. X il prelievo mi hanno detto che va fatto tassativamente 10 giorni prima e mi hanno dato l’appuntamento. On line ho letto che cmq il tutto va fatto tra 11 e 13 + 6 settimane. Speriamo bene!