- Questo topic ha 16 risposte, 6 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 10 anni, 9 mesi fa da dadda85.
-
CristinaMembroDopo 6 mesi massimo inizia analisi e/o monitoraggio ecografico ovulazione. Dopo un anno si fanno partire eventuali azioni di secondo livello ma devi arrivare all’anno che hai gia fatto tutti i tentativi non medicali quali: stick ovulazione, monitoraggio eco, dieta, vita sana, clomid, tutti gli esami di fertilita con esito lei e lui. Tutte queste cise richiedono mesi devi arrivare all’anno che li hai in mano, non che li inizi, ok?
dadda85PartecipanteLucia hai proprio ragione!!!bisogna darsi una rilassata..ma sai che questa storia del grasso addominale nn la sapevo…mi devo mettere un pochino in forma…magari aiuta
Sono mamma di Mattia (9 anni)
AnonimoInattivoNo @dadda85 ho oligomenorrea, cioè poche mestruazioni durante l’anno, della prima gravidanza non mi ero accorta ho fatto il test per caso, cicli lunghissimi anche di 50 giorni a volte, l’ho scoperto a 16 anni, prima cure con Diane (orribili, ti gonfiano come un pallone), poi mi si sono regolarizzate un po’ con la dieta mediterranea, il grasso addominale “ammazza” le ovaie specie se policistiche fa aumentare il testosterone e fa calare estrogeni e progesterone, un cane che si morde la coda… Ok gli integratori e l’acido folico, ma mi raccomando tanta frutta verdura acqua carboidrati il giusto, pesce azzurro e carne bianca, e i bimbi arrivano quando si è felici e sereni!!!!! Non fissiamoci amiamo i nostri mariti, compagni, fidanzati per la gioia di stare insieme e non per diventare fabbriche di bambini, arriveranno!!!! :heart:
dadda85PartecipanteCiao Lucia,congratulazioni!!anche la mia ovaia destra fa i capricci…ma il tuo ciclo era regolare??
Sono mamma di Mattia (9 anni)
AnonimoInattivoCiao io ho l’ovaio destro micropolicistico e oligomenorrea, sono rimasta incinta la prima volta dopo 9 mesi di rapporti non protetti. La 1 gravidanza si è conclusa a 6 settimane, ma 3 mesi dopo l’rcu sono rimasta subito incinta e ora sono a 33+6
dadda85PartecipanteLa mia gine ha confermato che ovulo quindi inizio con gli integratori,io ci provo da dicembre,e a gennaio ho avuto un ritardo di una settimana…credevamo di esserci riusciti dato che io nn ho mai ritardi..invece nulla.
😥
Sono mamma di Mattia (9 anni)
AnonimoInattivodadda…poco…aprile è il terzo tentativo…considera che ho sospeso pillola a gennaio…
a marzo ho fatto visita dal ginecolo proprio a cavallo del giorno nel quale avrei dovuto ovulare secondo i miei calcoli…ed effettivamente il medico ha confermato ovulazione.
tre mesi di ricerca sono veramente molto pochi secondo lui….dice che la media è di circa un anno,ma dato che ho 36 anni…se non ci saranno novità entro fine estate faremo ulteriori accertamenti.
ma,siccome soni ansiosa ho già fatto i dosaggi ormonali e fa un paio di settimane il mio compagno farà lo spermiogramma…così sono più tranquilla.
Federik@MembroCiao ragazze anche io ovaie policistiche ma ho sempre avuto ciclo super sballato e quindi monitoravo le rare ovulazioni con tb. Ho preso chirofol, ma mi sono trovata molto bene con inofert plus, ho beccato la cicogna lo scorso aprile ma è andata subito male, poi il ciclo non tornava, allora con progesterone e poi clomid sono rimasta incinta. Io partirei con gli integratori, anche perché se hai ovulazione i farmaci sono inutili, però se dopo un po di mesi di ricerca non arriva magari dei controllini li farei. Non solo su te, ma anche sul marito/compagno.. Così se C e qualche piccolo intoppo si risolve.. Ciao
Accept the good
dadda85PartecipanteMadison da quanto sei a caccia della cicogna?? Io quattro mesi
Sono mamma di Mattia (9 anni)
AnonimoInattivoio prendo inofolic combi( il combi è più idoneo per chi come me ha problemi con l insulina….se nn hai qst problema puoi prendere inofolic normale ) …due capsule al giorno…come mi ha detto il ginecologo,sono al terzo mese di assunzione…mi trovo bene…ciclo regolare con ovulazione e muco.
cmq ci sono i dosaggi nelle istruzioni…
dadda85Partecipante
AnonimoInattivociao dadda,no…vai tranquilla..limpuoi trovare sia in farmacia che parafarmacia…sono molto utili…qua nel forum siamo in parecchie ad utilizzarli…
unica nota negativa è il prezzo…sui 20€ a confezione..e ti dura 10/20gg a seconda della dose che prendi…
AnonimoInattivoCiao!no non hanno bisogno di ricetta! :good:
dadda85PartecipanteCiao Madison…ma questi integratori hanno bisogno di ricetta medica??io e mio marito ci proviamo da poco però se possono aiutarmi li prendo!!!tutto per acciuffare la cicogna
Sono mamma di Mattia (9 anni)
AnonimoInattivociao dadda…anche io ovaie policistiche…se il ciclo è regolare e hai ovulazione puoi aspettare circa sei mesi e,se a quel punto non ci sono novità fare visita ed eventuali esami…come dosaggi ormonali e al tuo compagno uno spermiogramma…perché spesso pensiamo di essere noi donne ad aver problemi e invece…hehehe.
qst è la tempistica che mi ha consigliato il mio ginecologo..tieni conto che vado x i 36 anni…ovaio policistico ma ciclo regolare e ovulazione ok.
nel frattempo,dato che hai ovaio policistico puoi aiutarti con un integratore..tipo inofert o inofolic…aiutano la fertilità e la qualità degli ovetti…
in becco alla cicogna 😉
dadda85PartecipanteCiao carissime,soffro di pcos a una ovaia,il ciclo è regolarissimo,secondo voi dopo quanto tempo senza risultati devo rivolgermi al medico per un aiutino??grazie
:rose:
Approfondisci Ovaio policistico
Sono mamma di Mattia (9 anni)