Ciao a tutte,
mi sono sempre ripromessa che se mai avessi realizzato il mio sogno avrei condiviso la mia esperienza con le donne che cercano un figlio e trovano delle difficoltà.
Inizia la nostra ricerca appena sposati, avevo 36 anni, inizio a preoccuparmi dopo il primo anno di insuccessi, niente, mai un positivo.
Iniziamo con i controlli, analisi, visite… Niente, sempre esiti perfetti e la mia frustrazione mista alla paura del tempo che iniziava a passare aumentava.
Infertilità sine causa, un responso odioso che vuol dire tutto e niente.
Comincia l’iter della PMA. lo ricordo come lunghissimo, tantissimi controlli , medicine dolorose e attese che sembravano infinite.
Alla prima ICSI il mio primo positivo! Non potevo crederci… poi le beta che crescevano poco, tante iniezioni di progesterone (che male!) e infine il verdetto: raschiamento.
Abbrevio il racconto perchè dopo quell’esperienza ci furono altre 2 icsi , entrambe senza nessun risultato.
Un mese dopo l’ultima ici compio 40 anni e decido di chiudere il capitolo e vivere la mia vita senza diventare madre e dopo il primo ciclo post PMA … POSITIVO! Resto incinta naturalmente! Le beta salivano alla grande, abbiamo sentito il battito e dopo un mese al controllo l’ennesima doccia gelata: non c’è più battito. Secondo raschiamento.
Capoparto ad Ottobre, secondo ciclo i primi di Novembre e ad Agosto 2019 è nato il nostro tesoro.
Ci abbiamo messo 5 anni in cui abbiamo fatto di tutto per riuscire, 5 anni di delusioni ,frustrazioni, stanchezza ma abbiamo insistito, studiato, provato.
Ero una di quelle che dicevano “che a me non sarebbe mai successo”.
Coraggio, io ce l’ho fatta a 41 anni.