Ciao Ariel, mi spiace tantissimo per la tua perdita e credimi ti posso capire benissimo purtroppo. Io ho vissuto un’esperienza analoga l’anno scorso, aborto ritenuto all’ottava settimana e me ne sono accorta alla decima solo perché il mio ginecologo ha avuto un’intuizione quando gli ho detto che non sentivo più la nausea…. ha voluto vedermi subito per un’ecografia e purtroppo l’embrione si stava già riassorbendo. Per il resto stavo benissimo, nessun dolore e nessuna perdita. Io ho fatto raschiamento, non mi ha dato altra possibilità perché era la mia prima gravidanza, avevo 39 anni e volevo riprovarci subito, quindi voleva essere sicuro che l’utero tornasse subito pulito.
So quello che provi, ti sembra che ti stia crollando il mondo addosso e senti un vuoto immenso. Io ci ho messo mesi a elaborare il tutto, sono stata malissimo, sono crollata dopo tanto tempo. E ora a distanza di un anno quel dolore è ancora lì, solo a ricordare quei momenti mi sento male. Però tu sei giovane, non devi perdere la speranza e farti abbattere dalla paura. Ora prenditi il tuo tempo, quando te la senti fai tutti i controlli che devi fare e cerca di capire qual’è stata la causa. Io non l’ho mai scoperto, ma forse meglio così… vuol dire che è stata solo una tragica fatalità.
Non ti abbattere Ariel, adesso vedi tutto nero ma è normale… vedrai che tra qualche mese ti tornerà la speranza e la voglia di riprovarci. In bocca al lupo :rose: