- Questo topic ha 2 risposte, 3 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 8 mesi, 2 settimane fa da Mairanna.
-
lau30Partecipante
Ciao a tutte,
Sono nuova del Forum, e avrei delle domande da farvi. Premetto che ho letto negli ultimi 3 mesi quasi tutto quello che potevo leggere su temperatura basale, stick ovulazione, muco cervicale ecc. In realtà ho una conoscenza di base medica, ma non in ginecologia.Un anno fa sono stata ricoverata in ospedale per un’infezione che mi ha letteralmente rovinato la tuba destra. ( allora scelsi di non sottopormi a laparoscopia). Il medico durante le dimissioni mi disse che quando vorrò avere un figlio di provarci normalmente perché se una non funziona l’altra invece non ha problemi. E nel caso non arrivi c’è sempre la fecondazione assistita.
Non ho mai pensato allora di approfondire. Ma in questi mesi poi il desiderio di avere un figlio è arrivato. Mi ha travolta un po’ all’improvviso.
Ho un ciclo regolare di 30/31 gg. L’ultimo è arrivato il 31.
Ho avuto rapporti non protetti l’11/17/18. Non siamo riusciti nel mezzo.
Io all’inizio di questo mese avevo deciso di usare gli stick easyhome, dall’11 al 13 il valore è salito a 0.30 fino a 0.42 per scendere a 0.23 e risalire a 0.40. Ho deciso di smettere mi ero già fissata e ho capito che è meglio se non li uso.
Ho quindi effettuato tutto il mese il controllo del muco. Tra il 14 e il 16 ho sentito la sensazione di bagnato.
Domanda, è possibile sperare una gravidanza se:
– dal 20 ho sensibilità e seno dolente.
– tensione e gonfiore all basso ventre
-normalmente dormo 5 ore a notte, in questi giorni ho sonno e sono sempre stanca.L’unica cosa che mi butta giù è che ho fatto un test il 22, si lo so che era troppo presto, ma lo avevo in casa e ovviamente era Negativo.
A volte penso che dovrei fare la laparoscopia anche prima di iniziare a cercare un figlio.
Secondo voi cosa dovrei fare?
E altra domanda: la TB a 5 gg dal ciclo dovrebbe essere alta o bassa normalmente?Approfondisci Tutto sui test di ovulazione
Diana08PartecipanteCiao, innanzitutto se hai un ciclo sempre di 31 gg la tua finestra fertile sarà sicuramente tra il 15 e il 21pm.
Gli stick lh devono dare un valore di 1 o superiore per indicare il picco, a cui entro 48 ore seguirà l’ovulazione.
La tb rimane alta per tutto il periodo post ovulatorio e scende solo quando arrivano le mestruazioni. In caso di gravidanza può salire ulteriormente in modo costante ma in genere non accade prima di 13/14 giorni post ovulazione.
L impianto di un ovulo fecondato va dal 5po al 10po in genere, quindi un test è attendibile dal 12po in poi.
Una tuba danneggiata purtroppo può aumentare il rischio di gravidanza extrauterina. Per controllare le tube comunque si può fare la sonoisteroscopia meno invasiva della laparoscopia, però è solo diagnostica. Se hai meno di 35 anni magari aspetta 6 tentativi mirati, se non succede sulla, falla per scrupolo.
I sintomi post ovulatori sono dati dal progesterone in circolo, non significano nulla. Quelli gravidici dipendono dall aumento significativo di beta e progesterone che avviene solo dopo 15/20 gg dall ovulazione in genere.
Sono una cicognina alla ricerca da 1 anno, 5 mesi, 17 giorni.MairannaPartecipanteciao, io prima di pensare a qualsiasi cosa, mi concederei almeno un periodi di ricerca, non so tipo 8 mesi?
Non so esattamente quanti tentativi hai fatto.
Con una sola tuba si può tranquillamente restare incinta
Se non vuoi usare stick cerca di avere rapporti a giorni alterni. comincia il giorno 12 e continua un giorno si e uno noNel 2014 cerchiamo una gravidanza che arriva subito, ma dopo aver sentito il battito, scopro a 9 settimane che il suo cuore si è fermato. Il raschiamento apre le porte a un duro periodo per me e mio marito, fatto di liti e incomprensioni...poi la pace, e una notte di amore ci porta un inaspettato positivo...una gravidanza difficile, e ad Aprile 2015 conosciamo l'altro amore della nostra vita. Febbraio 2017 apriamo la caccia al fratellino...Sono mamma di B. (9 anni) V. (6 anni)