- Questo topic ha 12 risposte, 8 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 7 anni, 3 mesi fa da Chiochio.
-
ChiochioMembroCiao ragazze, anche io sono nuova…e anche io alla ricerca da diversi mesi ormai dopo l’intervento al varicocele di mio marito… adesso i valori sono buoni, io sembro sana (dai vari esami fatti) e davvero non sappiamo come uscirne. Anche io demoralizzata e stanca…ma pronta a ripartire. Prego per tutte noi a presto
LULA85Partecipante[quote quote=707143]Ciao ragazze..scusate se scrivo qui ma davvero ho bisogno di supporto emotivo e psicologico.. ho letto le vostre storie e mi immedesimo tantissimo. Proviamo ad avere un bambino da più di 1 anno e mezzo e Oggi, nonostante io abbia un ciclo di 25-26 giorni, dopo 30 giorni esatti sono arrivate! Credetemi.. penso aver provato tutto.. analisi degli ormoni, spermiogramma, isterosalpingografia, progesterone, induzione dell’ ovulazione, ovulazione monitorata, acido folico, rapporti mirati, stick e tb! Davvero tutto.. Ma ad oggi non ho nessun risultato.. sono stanca, stressata, triste, nervosa vorrei prendermela con me con il mondo e con chiunque. Sono felicissima per tutte le persone che mi vengono a dire ke sono incinte.. mi intristisce sentirmi dire e tu? Dopo 3 anni di matrimonio? Non li vuoi ancora? Ah beh penserai a realizzarti nel lavoro.. a me del lavoro non me ne frega niente.. io voglio fare la mamma ma qualcuno lassù non me lo permette ancora! Scusate lo sfogo ragazze ma sto davvero male! Spero ke ognuna di noi avrà il suo bellissimo bebe tra le braccia il prima possibile! Grazie
[/quote]
ciao benvenuta!
mi dispiace che la ricerca non abbia ancora dato i risultati sperati…. hai provato a rivolgerti a un dottore esperto in infertilità o a un centro pma? Non è detto che ti mettano subito in lista per un trattamento, magari ti consigliano semplicemente altri esami utili o farmaci… non so se hai letto tutti i commenti… io il 19 gennaio 2016 scrivevo “quando FOOOORSE vedrò un positivo” …. beh ero incinta della mia prima bimba ma ancora non lo sapevo!!’ Mi viene ancora la pelle d’oca a pensarci…. dopo 3 lunghi anni di ricerca e un aborto! Spero che questo topic porti fortuna anche a te :heart:
Sono mamma di Mostrilla (9 anni) Paciuccone (7 anni)
ZiabebbyPartecipanteCiao ragazze..scusate se scrivo qui ma davvero ho bisogno di supporto emotivo e psicologico.. ho letto le vostre storie e mi immedesimo tantissimo. Proviamo ad avere un bambino da più di 1 anno e mezzo e Oggi, nonostante io abbia un ciclo di 25-26 giorni, dopo 30 giorni esatti sono arrivate! Credetemi.. penso aver provato tutto.. analisi degli ormoni, spermiogramma, isterosalpingografia, progesterone, induzione dell’ ovulazione, ovulazione monitorata, acido folico, rapporti mirati, stick e tb! Davvero tutto.. Ma ad oggi non ho nessun risultato.. sono stanca, stressata, triste, nervosa vorrei prendermela con me con il mondo e con chiunque. Sono felicissima per tutte le persone che mi vengono a dire ke sono incinte.. mi intristisce sentirmi dire e tu? Dopo 3 anni di matrimonio? Non li vuoi ancora? Ah beh penserai a realizzarti nel lavoro.. a me del lavoro non me ne frega niente.. io voglio fare la mamma ma qualcuno lassù non me lo permette ancora! Scusate lo sfogo ragazze ma sto davvero male! Spero ke ognuna di noi avrà il suo bellissimo bebe tra le braccia il prima possibile! Grazie
Il Vincitore è un Sognatore che non si è mai arreso!
ZahirMembro@Lula85: alla fine ho optato per quello digitale + i 40 stick al costo di circa € 11, mi frenava solo il fatto che il venditore è del Regno Unito e che quindi i tempi di ricevimento si allunghino…ma pare che la spedizione sia già partita, speriamo che arrivi! Intanto mi preparo ad usarli nel modo migliore e a centrare l’obiettivo. Oggi ho fatto le analisi per vedere come stanno messi i miei ormoni e mi sono costate un occhio della testa, mi sono sentita in colpa perchè spendere tutti questi soldi ora che non ho un lavoro mi è sembrato uno sforzo davvero pesante. In più, l’esito arriverà tra 20 giorni e mi auguro di averla beccata prima questa cicogna!
Comunque grazie a tutte per il supporto! :heart: :heart:Chi ti ama c'è sempre, c'è prima di te, prima di conoscerti.
CucucciaPartecipanteBenvenuta a bordo 😉
Poliabortiva! Approdati alla PMA a fine 2017 dopo 3 anni di ricerca che hanno portato a sette aborti e nessuna gravidanza portata a termine. Nessuna causa evidente proviamo ultima strada con PGS con ICSI. Pick up 16 aprile, prelevati 8 ovociti 3 blasto classe C su cui è stata fatta biopsia per PGS! Due sane una a mosaico
KiaraluMembroanche se é difficile a volte … Non mollate e non vi abbattete arriverà !!! Io a dicembre avevo deciso di riprendere la mia vita di sempre come se non stessi cercando e quindi palestra … vino birra…. è proprio questo mese é andata !! In bocca al lupo
Arya86PartecipanteCiao, ti do il benvenuto in questa sezione, augurandomi si potertelo dare presto in quella delle mamme!😊 La mia ricerca non è stata breve, non è stata lunga: 8-9 mesi di rapporti mirati, stock e tb. Non sono di quelle che “se stai tranquilla prima o poi arriva”… Non ero tranquilla! Ero tesa, nervosa, agitata e in crisi con mio marito. Non ci credevo più, dopo tanti test fatti in anticipo… Sono stata avvertita del ritardo da mia mamma! Ero così fuori che non pensavo proprio che qualche angioletto volesse scegliere proprio me, proprio in quel momento… Di diverso dal solito: avevo iniziato da due mesi a prendere delle perle di olio di enotera, per l’ovulazione dolorosa, e bevevo tanto succo di pompelmo, perché una cura di antistaminici mi aveva fatto sparire il muco egg! Una cosa curiosa:il rapporto “magico” é avvenuto un paio di giorni prima dell’ovulazione, infatti lo stick era negativo.
In becco alla ciko a te… A tutte! Sarete mamme splendide❤
Sono mamma di Alessandro (10 anni)
LULA85PartecipanteIo uso quello digitale perché al mattino a malapena apri gli occhi… Quindi preferisco quello dove c’è scritto proprio il numero! Anche perché i decimali sono importanti! Quanto costa quello che hai visto? Perché ci sono anche quelli specifici per ovulazione ma secondo me sono troppo costosi ed esagerati… Un normale termometro digitale va più che bene! 👍
KiaraluMembro[quote quote=298670]Ciao a tutte! Come dice il titolo sono nuova ma è già qualche settimana che vi leggo ed ora, dopo l’ennesima delusione, ho deciso di iscrivermi perchè mi sento meno sola. Questo non vuol dire che “mal comune mezzo gaudio” ma che chi si trova ad affrontare lo stesso percorso ti capisce meglio ed empatizza con te forse più di un familiare. Sono al 5° tentativo e, come ogni mese, speravo che fosse la volta buona ma questa volta ci credevo un pò di più perchè sentivo di avere qualche sintomo aggiuntivo (questa storia che i sintomi premestruali e quelli di inizio gravidanza siano simili è davvero uno tortura!!) tipo nausea, maggiore appettito, sudorazione notturna, capezzoli scuri e poi uno strano sogno che ho fatto: ero a casa di mio nonno, che non c’è più, e c’erano varie persone perchè era nata la mia bimba. Ricordo che mio zio riceveva una telefonata da un amico di famiglia che chiedeva come era andata e lui rispondeva che la bimba stava bene ed era bella come la mamma prendevo questa bimba paffuta (era più grande di un neonato) e castana come me, da una cesta e poi una mia amica (che tra l’altro sospetto abbia difficoltà come me ad avere un bimbo) mi chiedeva: come la chiami? Io esitavo qualche secondo e poi rispondevo senza dubbi: Beatrice! Appena sveglia, felice ed incuriosita, cerco su internet info su questo nome e scopro che significa “colei che rende beati, felici” e si festeggia sia il 18 sia il 19 gennaio, date in cui mi sarebbe arrivato il ciclo. Insomma, tutte queste coincidenze mi hanno fatto sognare ma, non avendo ancora doti di premonizione, nonostante pensassi di aver svolto bene i compitini, le infami sono arrivate ieri e la mia stupida speranza era che si trattasse del famigerato spotting da impianto…Sono delusa ma non abbattuta e ho deciso di raccontare anche la mia esperienza perchè parlarne fa bene, perchè non bisogna avere vergogna, perchè devo evitare che questi fallimenti possano influire sul rapporto con mio marito e con il resto del mondo. Purtroppo mi ritrovo ad aver perso il lavoro proprio perchè potevo essere una potenziale madre e la mia datrice di lavoro non poteva sopportarlo (non avendo figli…) ed inoltre sono circondata da mamme in attesa: mia cognata, mamma di un bimbo di 9 mesi, aspetta il secondo figlio concepito al primo colpo per non dover rientrare a lavoro fuori sede (ironia della sorte, in questi giorni ha avuto il trasferimento nella nostra città ed il marito ha esclamato: “a saperlo prima…” menomale che non l’ha detto in mia presenza perchè gliele avrei fatte ingioiare queste parole tremende); un’amica che si è sposata un mese dopo di me l’ha annunciato ieri e poi ci sono familiari e conoscenti incinte che ti danno l’impressione di essere davvero sfigata. Nel caso di mia cognata, lo ammetto, ho avuto una forte crisi di pianto perchè non si fanno i figli così e pensavo a me stessa e alle altre che lo vogliono e non arriva ma non è invidia credetemi, è oggettività. Comunque, insieme a mio marito abbiamo deciso di anticipare i tempi di un controllo che il ginecologo ci ha consigliato di fare dopo il 6 tentativo perchè, effettivamente, se esiste un problema è meglio scoprirlo subito ed affrontarlo e così domani, al 3° giorno di ciclo, andrò a fare le analisi di fsh, lh, prolattina, etc. etc. mentre mio marito farà lo spermiogramma…incrociamo le dita! Intanto sto cominciando ad informarmi su temperatura basale e stick canadesi: nel primo caso qual è la temperatura che, in genere, coincide con l’ovulazione? Mentre nel caso degli stick quando è opportuno cominciare a farli considerato che ho un ciclo di 30-32 giorni? Nel caso di avvicinamento dell’ovulazione avete rapporti ogni giorno o a giorni alterni (quest’ultimo caso consigliato dal mio ginecolo)? Grazie per aver letto il mio racconto/sfogo e a chi vorrà fugare i miei dubbi…spenniamo questa cicogna!!
[/quote]i test ovulazione li ho usati per circa tre volte poi ho capito che i giorni fertili coincidevano con il muco e il dolore alle ovaie così avevo rapporti tipo un giorno sì e uno no … il mese che ho beccato la cicogna credo sia stato il 31 Avevo dolori da ovulazione così rapporti sia 31 che 1….
ZahirMembro@jojo86: le tue non sono lagne, anzi ti capisco benissimo e se non avessi voluto leggere altre storie non avrei dovuto iscrivermi, non trovi? Leggervi mi fa stare meglio, mi fa capire che non devo assillare me stessa e gli altri ma che se ho voglia di piangere è perchè, in fondo, sono un essere umano che ha bisogno di sfogarsi senza dover apparire sempre come un robot capace di trattenere le proprie emozioni.
Nel frattempo seguirò i consigli di @Lula85 che è stata gentilissima e sì, teniamoci in aggiornamento sulla caccia alla pennuta :good:
Su amazon ho trovato a buon prezzo termometro digitale e 40 stick ma sono indecisa se usare il termometro tradizionale a mercurio…
Intanto grazie ad entrambe per il supporto!!Chi ti ama c'è sempre, c'è prima di te, prima di conoscerti.
LULA85PartecipanteCiao cara benvenuta!
purtroppo sarò breve perché sono al lavoro… Comunque hai fatto bene a scrivere qui perché moltissime ragazze condividono esattamente i tuoi pensieri. E ci faremo forza a vicenda!
consigli pratici: hai fatto benissimo ad iniziare con i controlli, almeno se qualcosa è da sistemare lo scoprite subito!
temperatura basale: è da misurare al mattino prima di alzarsi, prima di fare qualsiasi altra cosa e possibilmente alla solita ora. Per via vaginale (io l’ho presa così per due anni) o rettale (alcuni lo consigliano perché ci sono meno infezioni pare ). La temperatura dipende da donna a donna e serve più che altro a confermare l’avvenuta ovulazione più che prevederla. Così se accerti l’ovulazione sai quando inizia l’eventuale ritardo. Ti accorgi di aver pvulato quando la temperatura sale proprio di un “gradino”e rimane alta e costante per più di 4 giorni. (O 3, non ricordo…)
stick di ovulazione: io ti consiglio quelli canadesi, li prendi su amazon, costano poco arrivano in un pacchetto molto discreto senza scritto varie 😂 sono parecchi così specie all’inizio puoi usarne di più senza paura di sprecarli. Con un ciclo di 32 giorni io inizierei intorno al 14 pM…
Per calcolare il ritardo : quando accerti l’avventura ovulazione inizia il PO (post ovulazione ) che ha una durata diversa da donna a donna (la fase luteale varia dai 9 ai 16 giorni più o meno) ma che per ogni donna rimane grossomodo la stessa. Io per esempio ho fase luteale di 12 giorni, quindi quando al 13 o 14 giorno po non vedrò le rosse significa che avro finalmente ricevuto la grazia di un positivo (foooorse!!)
dpero di essere stata abbastanza d’aiuto!
un bacione e in becco alla cicogna!!
Rollina86MembroCara @zahir ho letto la tua storia tutta d’un fiato,mi sono ritrovata in ogni singola parola…proprio ora dopo un ritardo di 4 giorni mi è arrivato il ciclo,non mi ero illusa ma ci avevo sperato..e ora mi ritrovo arrabbiata e delusa,mi sembra che anche il mio corpo(il mio ciclo ondeggia sempre tra i 26/28 giorni)mi stia prendendo in giro..e mi domando perche?che cosa sbagli?sono sbagliata io?
Ti chiedo scusa se mi sono sfogata con te,tu che magari volevi sentire parole diverse e no le lagne di una ragazza che nn conosci..ma davvero in questo momento vorrei piangere ma non posso perche nessuno mi capirebbe!!!
Detto questo ritorno in me e ti dico che secondo me fai bene a fare controlli almeno ae ce qualcosa che non va,speriamo di no,potete intervenire subito!!ti faccio un grande in bocca al lupo e se ti va ci aggiorniamo nell acchiappo della pennuta😊😊😊Sono mamma di fabio (12 anni) Greta (9 anni)
ZahirMembroCiao a tutte!
Come dice il titolo sono nuova ma è già qualche settimana che vi leggo ed ora, dopo l’ennesima delusione, ho deciso di iscrivermi perchè mi sento meno sola. Questo non vuol dire che “mal comune mezzo gaudio” ma che chi si trova ad affrontare lo stesso percorso ti capisce meglio ed empatizza con te forse più di un familiare. Sono al 5° tentativo e, come ogni mese, speravo che fosse la volta buona ma questa volta ci credevo un pò di più perchè sentivo di avere qualche sintomo aggiuntivo (questa storia che i sintomi premestruali e quelli di inizio gravidanza siano simili è davvero uno tortura!!) tipo nausea, maggiore appettito, sudorazione notturna, capezzoli scuri e poi uno strano sogno che ho fatto: ero a casa di mio nonno, che non c’è più, e c’erano varie persone perchè era nata la mia bimba. Ricordo che mio zio riceveva una telefonata da un amico di famiglia che chiedeva come era andata e lui rispondeva che la bimba stava bene ed era bella come la mamma :heart: prendevo questa bimba paffuta (era più grande di un neonato) e castana come me, da una cesta e poi una mia amica (che tra l’altro sospetto abbia difficoltà come me ad avere un bimbo) mi chiedeva: come la chiami? Io esitavo qualche secondo e poi rispondevo senza dubbi: Beatrice! Appena sveglia, felice ed incuriosita, cerco su internet info su questo nome e scopro che significa “colei che rende beati, felici” e si festeggia sia il 18 sia il 19 gennaio, date in cui mi sarebbe arrivato il ciclo. Insomma, tutte queste coincidenze mi hanno fatto sognare ma, non avendo ancora doti di premonizione, nonostante pensassi di aver svolto bene i compitini, le infami sono arrivate ieri e la mia stupida speranza era che si trattasse del famigerato spotting da impianto…Sono delusa ma non abbattuta e ho deciso di raccontare anche la mia esperienza perchè parlarne fa bene, perchè non bisogna avere vergogna, perchè devo evitare che questi fallimenti possano influire sul rapporto con mio marito e con il resto del mondo. Purtroppo mi ritrovo ad aver perso il lavoro proprio perchè potevo essere una potenziale madre e la mia datrice di lavoro non poteva sopportarlo (non avendo figli…) ed inoltre sono circondata da mamme in attesa: mia cognata, mamma di un bimbo di 9 mesi, aspetta il secondo figlio concepito al primo colpo per non dover rientrare a lavoro fuori sede (ironia della sorte, in questi giorni ha avuto il trasferimento nella nostra città ed il marito ha esclamato: “a saperlo prima…” menomale che non l’ha detto in mia presenza perchè gliele avrei fatte ingioiare queste parole tremende); un’amica che si è sposata un mese dopo di me l’ha annunciato ieri e poi ci sono familiari e conoscenti incinte che ti danno l’impressione di essere davvero sfigata. Nel caso di mia cognata, lo ammetto, ho avuto una forte crisi di pianto perchè non si fanno i figli così e pensavo a me stessa e alle altre che lo vogliono e non arriva ma non è invidia credetemi, è oggettività. Comunque, insieme a mio marito abbiamo deciso di anticipare i tempi di un controllo che il ginecologo ci ha consigliato di fare dopo il 6 tentativo perchè, effettivamente, se esiste un problema è meglio scoprirlo subito ed affrontarlo e così domani, al 3° giorno di ciclo, andrò a fare le analisi di fsh, lh, prolattina, etc. etc. mentre mio marito farà lo spermiogramma…incrociamo le dita! Intanto sto cominciando ad informarmi su temperatura basale e stick canadesi: nel primo caso qual è la temperatura che, in genere, coincide con l’ovulazione? Mentre nel caso degli stick quando è opportuno cominciare a farli considerato che ho un ciclo di 30-32 giorni? Nel caso di avvicinamento dell’ovulazione avete rapporti ogni giorno o a giorni alterni (quest’ultimo caso consigliato dal mio ginecolo)?
Grazie per aver letto il mio racconto/sfogo e a chi vorrà fugare i miei dubbi…spenniamo questa cicogna!! 😉
Come funziona Prolattina alta e fertilità
Come funziona Cosa ci dice uno spermiogramma
Approfondisci Tutto sui test di ovulazione
Chi ti ama c'è sempre, c'è prima di te, prima di conoscerti.