- Questo topic ha 8 risposte, 7 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 9 anni, 10 mesi fa da Anonimo.
-
AnonimoInattivo
Ciao a tutte, io e mio marito cerchiamo di avere un bimbo da circa un anno e mezzo, io sono over 40 e lui ha 50 anni….Da questo mese ho comprato il test clearblue, ma sto riflettendo sul fatto che sia inutile utilizzarli….Perchè mi sembra che avere rapporti “per obbligo”, perchè in quei giorni si deve fare, sia controproducente….aumenta lo stress….e io sono molto in ansia…certe volte penso che sia meglio “far fare alla natura” e che se il bimbo viene bene, se no pazienza….oramai mi sembra che per me sia diventata un ossessione, che rischia di minare anche il rapporto con mio marito….Il fatto è che non riesco a non pensarci….
AnonimoInattivoCiao anche io sono over 40 e mio marito over 50 li ho usati x un po’ ora ho smesso x lasciare fare alla natura è my o meglio
Giusy104PartecipanteCara di dina i test di ovulazione,abbinati alla tb e al muco cervicale aiutano tantissimo a capire il tuo ciclo e individuare i gg fertili.io li ho usati e sono rimasta incinta.
solitamente dopo un anno di tentativi bisogna fare dei controlli.consulta una brava ginecologa invece di andare in ansia…hai un ciclo regolare? Sai più o meno quandoovuli? Sul sito troverai un sacco di informazioni,è molto utile anche il grafico della tb..
pin becco alla ciko
Christian amore mioSono mamma di Christian (8 anni)NicoVMembroSecondo me dipende tutto da quanto ci tieni! Se la vivi come dici se viene bene se no pazienza significa che per te non è così fondamentale diventare mamma. È questione di obiettivi di vita. Come per ogni obiettivo che una persona si pone se ci tiene veramente prova tutto il possibile per raggiungerlo e quindi lo stress, l’obbligo di farlo il giorno dello stick positivo, il prendere medicine, sottoporsi a cure viene in secondo piano perché serve per raggiungere l’obbiettivo . Se ci tieni veramente lo fai. Sono d’accordo che all’inizio è giusto che sia in mano alla natura e al caso ma se dopo un anno e dopo una certa età una persona lo vuole veramente inizia a cercare di renderlo possibile se la natura non aiuta!
CercandoIlSole81PartecipanteNicoV è la risposta più brutta che abbia letto in questo forum, e ci sono da più di un anno!!!! “se non usi gli stick non vuoi veramente diventare madre”, ma come ti permetti???? Se una persona si affida alla natura e alla spontaneità e non vuole medicalizzare la ricerca in realtà non vuole un figlio??? Se una donna non vuole stressarsi e vuole avere rapporti d’amore spontanei e piacevoli con il proprio marito ma il figlio non arriva non merita di rimanere incinta??????
Didina per favore usa il tuo istinto e la tua intelligenza di donna matura, e non fare MAI ciò che non ti senti di fare, perché è proprio cosi che un figlio fatica ad arrivare. La testa fa (quasi) tutto, quindi se non hai problemi fisici fai solo quello che ti senti di fare!!! E non ascoltare certe SCEMENZE!!!!!
Con i miei 2 diamanti, sul tetto del mondoAnonimoInattivoNico io desidero un figlio sicuramente wuanto te e non credo che non prendere la tb usare stick smettere di monitorare l’ovulazione significhi non voler raggiungere l’obiettivo anzi quando si riesce a smettere e ad accettare che natura l’amore facciano il loro corso significa avere il cuore libero e al centro dell’obiettivo. Sono certa che ognuno di noi percorre la strada che gli è più consona.
AnonimoInattivoCiao liacome, anche io ho usato per parecchio tempo gli stick di ovulazione e ammetto che mi hanno fatto capire come funziona il mio corpo e i segnali che da, poi però ho dovuto smettere perché io e mio marito andavamo in ansia e spesso, troppo spesso ci siamo rovinati le serate e alla fine non siamo riusciti nemmeno più a fare l’amore…..è stato tanto brutto perché non avevo più il desiderio di stare con lui nonostante io lo ami da morire….in conclusione io sono rimasta incinta 3 volte(poi finite male purtroppo) ma sempre senza stick…..quindi molla tutto se puoi e amatevi, è la cosa più bella e naturale del mondo…..in bekko alla ciko!
CristinaMembroIo penso che anche cercare l’ovulazione faccia parte della natura, la nostra natura e’ di essere persone evolute, quindi il contributo della nostra scienza e conoscienza e’ una componente della nostra natura.
Inoltre entra anche in gioco la statistica e a una certa eta gli uvuli rimasti sono meno, mi sembra logico cercare di giocarseli al meglio x aumentare le probabilita’.
Personalmente nòn credo che la qualita’ dell’ovulo peggiori con l’eta’, ma credo invece che lo sperma sia un po’ meno pimpante nel fare il percorso che deve fare. Se comunque ritieni che il controllo fatto da te sia stressante devi ascoltarti, se oensi quello che scrvi posso capire che x te sia angisciante ed e’ difficile cambiare sensazioni, ma io n idea ce l’avrei!! Io opterei per il monitoraggio dealla ginecologa/o cge ti verifica la prontezza dell’ovulo e vi dice qdo avere rapporti, poi la butterei un po’ sul ridere con il compagno. Che dici?AnonimoInattivoNicov io desidero tantissimo diventare mamma ma dubito che stare a controllare la tb e usate gli stick mi possa aiutare semplicemente per il fatto che penso che lo stress non aiuti la natura, non perché non mi voglia impegnare per raggiungere l obiettivo. ..in questo forum ho letto che molte parlano di fare l amore con il proprio uomo definendolo fare i compitini….ecco i sembra che questo ridurre la ricerca di un figlio a un qualcosa che viene visto come obbligo non porti da nessuna parte….io ho iniziato a fare i controlli mio marito no perché è molto restio a farli come ho scritto in un altro post
..