Ciao Lula :heart:
Allora secondo me che la pupa sia ancora ad altezza della zona pubica è normale.
Calcola che è ancora piccina. La prima metà della gravidanza serve a farli formare, poi a un certo punto iniziano a crescere in dimensioni e a mettere peso molto velocemente, ma questo avviene circa dalla 25 esima settimana in poi.
In ogni caso se non stai tranquilla va a farti un controllino, fatti misurare e controllare il collo dell’utero se hai preso la paura del parto prematuro, così ti tranquillizzi.
Pensa che io a 25 settimane avevo funneling (cioè l’utero che si apre dal lato interno e da chiuso prende una forma svasata) e la testa della bimba bassa e incanalata, tanto che nelle eco risultava sempre una testa piccolissima, ma era dovuto alla posizione non ottimale, eppure non avevo questa sensazione di sentirla in basso.
Trovo meno normale il fatto che tu senta l’utero indurirsi e per quello ti consiglio magnesio e tanto riposo appunto, sopratutto con la testa che fa tanto.
Bacini
Nel 2014 cerchiamo una gravidanza che arriva subito, ma dopo aver sentito il battito, scopro a 9 settimane che il suo cuore si è fermato. Il raschiamento apre le porte a un duro periodo per me e mio marito, fatto di liti e incomprensioni...poi la pace, e una notte di amore ci porta un inaspettato positivo...una gravidanza difficile, e ad Aprile 2015 conosciamo l'altro amore della nostra vita. Febbraio 2017 apriamo la caccia al fratellino...
Sono mamma di B. (9 anni) V. (6 anni)