- Questo topic ha 13 risposte, 4 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 7 anni, 9 mesi fa da Marta.
-
Marta
MembroCiao @monica86 grazie per la tua testimonianza!! Mi hai dato un pò di speranza!
Mi dispiace che le tue gravidanze non siano andate a buon fine, posso solo immaginare il tuo dolore… Ti auguro di cuore di diventare mamma al più presto!
Cmq questo significa che tutto è possibile, che anche dopo una caduta ci si rialza!
Forse la voglia di vivere è fondamentale… e il corpo reagisce di conseguenza… chissà…
A me piace pensarla così, anche se in questo periodo fatico a mantenere la calma e la serenità. Mi impegnerò al massimo per godere di ciò che ho e questo sicuramente mi aiuterà a vivere meglio e chissà… anche ad avere un positivo come è successo a te!!
Ti ringrazio tanto per avermi scritto.
Un abbraccio grande anche a te!Monica86
MembroCiao Marta,
ti racconto la mia. Premetto che non ho ancora figli, un Aborto Terapeutico a 24 anni (stavo morendo), un Aborto Spontaneo a 29 anni, una GEU (Gravidanza nella tuba) a 30. Io ho fatto la chemio nel 2010 appunto dopo l’aborto terapeutico non mi hanno conservato nulla di nulla e mi sono trovata nel 2014 ad avere un ahm indosabile (o,o1) e un FSH buono (8,4) Come vedi sono rimasta incinta naturalmente per ben 2 volte con questi valori… ora attendo un altro miracolo dal cielo e che vada tutto bene. Il mio ginecologo mi ha detto che probabilmente ho pochi ovuli ma quelli che ho e che produco in quantità bassissime sono buoni per le gravidanze. Questa è la mia testimonianza :bye:
Un abbraccio grande :rose:Sono mamma di Sofia (7 anni)Marta
MembroGrazie @LunaAzzurra78 per avermi raccontato la tua esperienza.
Io sono ancora molto confusa, avevo voglia di parlare con qualcuno che ci è passato o ci sta passando, ma forse la risposta la devo trovare dentro di me insieme al mio compagno…
Sono sicura che queste chiacchierate mi abbiamo fatto bene. Ho paura di fare la scelta sbagliata perchè come mi ha detto @Nina76 in effetti il tempo passa e non si può tornare indietro!! Che situazione uffff!!!
Grazie davvero a tutte per i vostri consigli! :heart:LunaAzzurra78
Moderatore@nina si ricordo è tanto tempo che cerchi…. io ho iniziato a gennaio 2013. Quando nel 2014 abbiamo scoperto che mio marito aveva problemi e che i miei valori non erano proprio al top abbiamo deciso di iniziare con la fecondazione assistita ma senza alcun timore, anzi certi che sarebbe stata la nostra soluzione per avere un figlio! C’è chi riesce al primo tentativo chi invece ne impiega di più ed io sono una di quelle! Sinceramente non ci siamo più fidati di avere un figlio con i rapporti per evitare eventuali problemi, infatti non volevo un positivo a tutti i costi e basta.. ma che il positivo fosse anche un embrione potenzialmente sano. Infatti con la fecondazione assistita abbiamo richiesto anche la diagnosi preimpianto degli embrioni, hanno controllato che i cromosomi fossero perfetti prima di trasferirne uno. Insomma sarò troppo prudente ma sono fatta così! Io e mio marito siamo soddisfatti del percorso che abbiamo fatto e non cambieremmo una virgola!
@marta, anche solo per sentire qualche parere, prova a fare la tua domanda sul post “pma 2017 ragazze riuniamoci qui” ci sono tante ragazze che stanno facendo o devono iniziare percorso di fecondazione assistita e sono afferrate sull’argomento… magari leggendo le loro storie ti chiarirai anche un po’ le idee, poi sei ovviamente libera di fare le tue scelte con tutta calma! E’ solo un consiglio! 😉Alessandro nato nel 2018 e Francesco nel 2020... dopo tante fatiche i miei bimbi... ancora non ci credo!! ♥️Nina76
ModeratoreGrazie Marta :rose: non sono poi così forte cara ma il desiderio di donare tutto l’amore che ho nel cuore è più forte di me :heart: Io se posso permettermi considerando i tuoi valori di riferimento ti consiglio di iniziare a considerare seriamente la pma certo che può anche capitare naturalmente e sarebbe un stupendo miracolo (io ci credo eccome ai miracoli :heart: ) ma i tuoi valori e te lo dico a malincuore sono bassine non perdere tempo cara, l’unica cosa che la vita non ti riporta indietro è il tempo! prendi appuntamento con un centro pma , parla onestamente con tuo amore, digli quanto sarebbe bello allargare la famiglia e quanto tu desideri fare la mamma sono sicura che capirà :heart: LunaAzurra non mi ricordo bene da quanto cerchi ma io ormai sono quasi 6 anni :wacko: un anno e mezzo di amore libero e oltre 4 di rapporti mirati, tb, integratori vari, mille controlli sono già stufa spero arrivi presto la gioia anche x me :yes:
La tua culla è nel mio cuore ❤️... abbiate cura di splendere lassù ! ❤️👼🏻❤️Marta
MembroA quanto pare io sono una 33enne con la riserva ovarica di una di 42! Bella accoppiata! Ahaahah
I valori di riferimento per amh sono 0,0-10,6 per fsh follicolare 2,5-10,2
Avendo fatto le analisi tra il terzo e quinto giorno di mestruazioni ero teoricamente in fase follicolare giusto?
Grazie per avermi raccontato anche la tua esperienza per gli esami del tuo lui! Mi rendo conto che anche se cerca di stare calmo è un periodo difficile anche per lui!LunaAzzurra78
Moderatore[quote quote=500891]@lunaazzurra78 avevo chiesto alla tarta di dirti qualcosina ma nel dubbio te lo dico qui CONGRATULAZIONI il tuo positivo mi ha dato una grande gioia! Ti auguro una serena gravidanza
[/quote]
Grazie @Nina!! Sei sempre dolcissima e carinissima!!! :heart: Auguro che anche tu e @marta riusciate al più presto, magari in meno tempo di quanto ce ne ho messo io!! 😉
Alessandro nato nel 2018 e Francesco nel 2020... dopo tante fatiche i miei bimbi... ancora non ci credo!! ♥️Nina76
Moderatore@LunaAzzurra78 avevo chiesto alla tarta di dirti qualcosina ma nel dubbio te lo dico qui CONGRATULAZIONI :yahoo: :yahoo: :yahoo: il tuo positivo mi ha dato una grande gioia! Ti auguro una serena gravidanza :heart: @Marta i valori di riferimento qualli sono? Io cerco da circa 6 anni ho avuto 4 positivi ma purtroppo le mie stelline sono volate in cielo 👼 ho 41 anni e una riserva ovarica da una 34 enne eppure sono ancora qui a cercare! Fossi x me valuterei anche la PMA ma x mio amore non se ne parla! Se deve arrivare arriva x farlo fare un espermiograma è stata durissima!! :wacko: ma alla fine è stata solo sfortuna che ci ha fatto perdere i nostri piccolli :negative: ma ne abbiamo parlato e deciso insieme il da farsi o sia nulla 😂😂😂😂 rapporti mirati e andiamo avanti in attesa del nostro miracolo :heart: se poi tu non dovessi farcela senza la pma parlate l’importante è parlare io jo delle amiche che hanno intrapreso questa strada e oggi sono manme felice :heart: vedrai che troverete la strada che fa x voi 😉 in becco alla ciko :rose:
La tua culla è nel mio cuore ❤️... abbiate cura di splendere lassù ! ❤️👼🏻❤️Marta
MembroCiao LunaAzzurra78! Innanzi tutto auguri!! Ci siete riusciti ad acchiappare questa cicogna!! Sono felice per voi!
Il mio compagno non ha ancora fatto analisi. Spero che si decida a farle molto presto… lui è molto più tranquillo di me. Dice sempre che se sarà destino arriverà…. è un fatalista convito!! Io invece sto impazzendo, l’idea di non poter avere figli non mi era mai nemmeno lontanamente passata per la testa. Ma dopo un anno e 2 mesi di tentativi e il responso del mio “sensibilissimo” ginecologo, mi ritrovo a ripensare al futuro in maniera completamente diversa. Appena avrò un quadro più chiaro della situazione, sicuramente, andrà meglio e saprò come affrontare quello che verrà…
Grazie per la tua risposta. Sei stata davvero gentile.LunaAzzurra78
ModeratoreCiao @marta, ha ragione @nina e continua coi rapporti… ma non ha nemmeno torto il tuo ginecologo.. Hai fatto la conta dei follicoli antrali? Io quando avevo 34 anni e valori migliori sono dovuta cmq passare alla fecondazione assistita anche perchè pure mio marito aveva problemi.. Bisogna valutare anche lui altra parte fondamentale per la ricerca quindi spermiogramma ed esami pure per il marito!!… Magari nel vostro caso ci vuole solo un po’ più di pazienza… In bekko alla ciko!!
Alessandro nato nel 2018 e Francesco nel 2020... dopo tante fatiche i miei bimbi... ancora non ci credo!! ♥️Marta
MembroCiao Nina! Grazie per la calorosa accoglienza!
Mi fa molto piacere leggere le tue parole! Ma queste ragazze che ci sono riuscite, sono rimaste incinta naturalmente? Io non vorrei proprio arrivare alla fecondazione assistita….
Oggi posto le mie analisi complete!
Grazie ancora!Nina76
ModeratoreCiao e benvenuta Marta :rose: infatti i valori non sono alti ma qui nel forum ho gia visto positivi con valori ancora piu bassi :yes: puoi mettere anche i valori di riferimento dal tuo laboratorio :scratch: ho notato che ci sono unita di misure diverse quindi bisogna capire i riferimenti per poi valutare :good:
MembroCiao a tutte,
Vorrei chiedere un parere a chi magari ci è passato o a chi ci sta passando…
Ho 33 anni e lo scorso mese ho fatto le analisi del sangue dopo un anno di vani tentativi, risultato: amh 0,60 – fsh 10
Non buono…. il mio ginecologo mi ha liquidata con “Signora lei ha poche possibilità…”
Sotto shock, me ne sono andata senza fare domande.
Mi ha detto di prendere Chirofert due volte al giorno fino a luglio e rifare le stesse analisi.
Qualcuna di voi con, più o meno i miei valori, è riuscita a rimanere in cinta naturalmente?
Grazie a tutte.