Ciao Paola se ti può far star meglio ti porto la mia esperienza.
Da dicembre il mio ciclo ha iniziato ad accorciarsi dai 26-27 giorni a 24 e talvolta con spotting al 23.a gennaio ho chiamato la gine che mi ha dato prometrium (progesterone) dal 16po al 29po Perché diceva che probabilmente c’era una carenza.Ho continuato così fino a luglio ed effettivamente il ciclo si era allungato ma la cico non arrivava nonostante sia io che mio marito avessimo fatto vari controlli. Verso giugno ho fatto i dosaggi ormonali sia del progesterone sia della fase ovulatoria ed il risultato era:fase ovulatoria ok,progesterone bassino quindi la cura andava bene per aiutare a l’endometrio ad accogliere il fagiolino.
Arrivo al dunque:ai primi di agosto andiamo a colloquio con la gine che propone monitoraggio dell’ovulazione per quel mese ed esame tube il mese il mese successivo.
Risultato:ovulazione anticipata con dosaggi perfetti all’11 pm….compitini fatti giusti e……..niente esame tube perché ho preso la cico.
Questo per dirti che per tutti i mesi il fagiolino non si impiantava perché prendevo tardi il progesterone e l’endometrio non si ingrossava a sufficienza!
Se effettivamente il tuo livello di progesterone eè basso ti consiglio un mese di monitoraggio associando i dosaggi ormonali cosi hai un quadro più generale e certo.
Vedrai che andrà tutto bene!!
in becco alla cicoooo xxxxxxxxxxxxxxx