Come utilizzare il calcolatore delle beta hCG
- Seleziona la tua settimana di gravidanza dal menu: la troverai espressa sia sotto forma di settimane + giorni compiuti (età gestazionale) che come numero di settimana
- Inserisci i valori di beta hCG riportati nel referto degli esami del sangue
- Clicca sul pulsante “Verifica”
- Il calcolatore ti indicherà se i valori inseriti rientrano nell’intervallo di riferimento.
Se non conosci la tua settimana di gravidanza
Cliccando su “Calcola la tua settimana di gravidanza” verrai inviata al nostro regolo ostetrico online, che calcolerà la tua settimana, il mese e l’età gestazionale partendo dalla data del tuo ultimo ciclo.
Avvertenze sul calcolatore delle beta hCG
Attenzione! Una gravidanza può risultare normale anche con valori di beta hCG bassi o alti rispetto ai parametri di riferimento.
I risultati del dosaggio delle hCG devono essere sempre valutati dal medico, che li interpreterà alla luce di altri parametri (come ad esempio la data ultime mestruazioni, la regolarità o meno dei cicli mestruali e l’ipotetica data di ovulazione).
Se vuoi saperne di più su come interpretare i risultati del calcolatore e sull’andamento delle beta hCG in gravidanza, puoi trovare tutte le spiegazioni e una comoda tabella dei valori di beta hCG settimana per settimana sul nostro articolo:
Hai domande o dubbi?
Vieni a visitare il forum di Periodo Fertile! Potrai confrontarti con tantissime altre lettrici che hanno vissuto o stanno vivendo la tua stessa situazione. Se lo desideri, puoi entrare anche in forma anonima, nel totale rispetto della tua riservatezza.