Basta dare un’occhiata in rete per capire che la fantasia, anche in tema costumi di Carnevale per mamme col pancione, non ha limiti. Personalmente, trovo molto tenera e divertente l’idea che una mamma in gravidanza possa ironicamente “giocare” con il suo pancione mettendolo in risalto con un simpatico travestimento, soprattutto se poi a partecipare alla mascherata ci sono anche papà e fratellini.
Tra tutte le idee fai da te che ho trovato, i costumi di Carnevale “premaman” he preferisco sono comunque quelli di buon gusto e semplici da fare, dove basta una maglietta decorata o qualche striscia di stoffa messa qua e là per trasformare, almeno per un giorno, una bella pancia in qualcosa di unico e originale.
Perciò, se sei in gravidanza e non vuoi perdere questa occasione, ecco 7 costumi di Carnevale per mamme in dolce attesa da realizzare comodamente a casa e da cui prendere ispirazione.
Costume di carnevale da kolala e canguro
Ecco mamma Koala e mamma Canguro alle prese con due bei pancioni da dove spuntano due teneri peluches.
Per creare questi simpatici costumi di carnevale premaman basta fare un taglio a una maglietta (nel primo caso grigia, nel secondo arancione) proprio nel punto dove la pancia sale. Una volta infilato nel “marsupio” il peluche, basterà indossare un cerchietto per capelli dove si saranno attaccati due pompon grigi per mamma Koala e due orecchie fatte con del feltro per mamma Canguro.
Link → Costume da Mamme con Marsupio
Costume di carnevale da distributore di gomme
Hai presente come sono fatti i vecchi distributori di gomme da masticare? Un piedistallo, una fessura e… una bella palla piena di gomme colorate: ecco in cosa può essere trasformato il tuo pancione!
Per fare questo simpaticissimo costume ti basterà una gonna elastica e stretta (ma non troppo!), un pezzetto di cartoncino o di stoffa dove disegnare il meccanismo del distributore e una maglietta bianca dove attaccare tanti batuffolini colorati.
Link → Costume da distributore di gomme
Costume da mamma polpo
Ecco simpatico costume da polpo semplice da realizzare e di sicuro effetto!
Per costruirlo ti serve una maglia azzurra dove attaccare due grandi occhi fatti di pannolenci e strisce sempre di pannolenci da ritagliare ondulate per fare i tentacoli. Una generosa virgola rossa darà un’espressione buffa alla tua pancia prorompente.
Link → Costume da polipo
Costume da mamma emoticon
A volte le idee originali sono anche le più semplici! È il caso di questo costume da emoticon, dove la mamma potrà metter in mostra in maniera divertente il suo grande pancione.
Per realizzarlo basterà indossare un vestito nero, ritagliare un tondo su un pezzo di pannolenci giallo, due occhi a forma di cuore nel pannolenci rosso e una bocca nel pannolenci nero, e fissare tutto con ago e filo o colla a seconda delle capacità.
Con lo stesso procedimento potrai creare anche altri emoticon da applicare sulla tua pancia!
Link → Costume da mamma emoticon
Costume da uovo al tegamino
Ed ecco un bel costume per tutta la famiglia: pane, bacon e uovo al padellino!
Una semplice maglietta gialla o arancione e una sagoma di gommapiuma bianca forata al centro e ritagliata in modo da assomigliare al bianco di un uovo al padellino incorniceranno la tua pancia che dovrà sbucare dal foro come il tuorlo dell’uovo.
Link → Costume da uovo
Costume da Monsters & Co.
Una bella pancia rotonda in cos’altro può trasformarsi se non nell’occhio a palla di Wazowski di Monsters&Co.?
Per fare questo divertente costume bisogna disegnare Wazowski in un pezzo di cartone, ritagliarlo e lasciare un foro bello grande dove lasciar sbucare la pancia che sarà rivestita di stoffa bianca con in mezzo l’iride dell’occhio.
Link → Costume da Wazowski
Come hai visto nessuna di queste idee fai da te è difficile da realizzare o troppo impegnativa, quindi anche se Carnevale sta arrivando al galoppo, hai tutto il tempo per creare il tuo costume preferito.
Buon divertimento!