Durante la gravidanza ci sono alcuni accessori che risultano indispensabili e ci accompagnano durante tutti i nove mesi e anche nel post parto.
Se amate lo shopping on-line potete tranquillamente fare questi acquisti dal divano di casa approfittando su Amazon della possibilità del reso gratuito nel caso l’acquisto non fosse di vostro gradimento.
Tutti i capi che abbiamo selezionato qui usufruiscono della spedizione Prime (se avete già attivato il servizio) e del reso gratuito.
Si tratta di capi di uso quotidiano, dal taglio pulito che si adattano a qualsiasi occasione.
1. La fascia
Può avere un valore estetico oppure una funzione di supporto.
Finchè il pancione non pesa potete usare una fascia che serve soprattutto da “copri-vita” del pantalone che magari non si chiude più
Le fasce di Ingrid & Isabel sono proposte in vari colori abbinabili a quello che si indossa.
Se invece necessitate di una fascia di supporto che aiuta le aree lombari e addominali a sostenere il peso del pancione, allora non potete fare a meno di una fascia strutturata e traspirante come la fascia di Pretty See:
2. Reggiseno per gravidanza e allattamento
In gravidanza come in allattamento, sono consigliati reggiseni morbidi, contenitivi e non costrittivi, e che rispettino la naturale posizione del seno.
Tra i più apprezzati da neomamme e future mamme ci sono i reggiseni Medela.
3.Slip in cotone a vita bassa
Si tratta di slip in cotone che non danno fastidio al pancione e possono tornare utili anche nel post parto.
Intrecciate sul davanti e con vestibilità media dietro , gli slip di Intimate Portal sono in 95% Cotone, e 5% Elastan.
4. Il pigiama
Il pigiama non deve essere necessariamente.. un pigiama, ma un capo homewear comodo che si può utilizzare in casa anche nel post parto.
Tra questi abbiamo selezionato il pigiama di Kindred Bravely, bello e comodissimo da indossare non solo con il pancione, ma anche nel post parto, dato che è pensato appositamente per l’allattamento. I pantaloni a gamba dritta hanno una cintura morbida ed elastica che non irrita l’eventuale cicatrice del TC.
5- La T-Shirt
Disponibile in tantissimi colori, la T-Shirt lunga è uno dei capi di cui è impossibile farne a meno, soprattutto in estate. Avvolge perfettamente le vostre forme e si adatta a ogni stadio della gravidanza. Una probabilmente non ne basterà!
6. L’abito lungo
Un abito lungo non deve mai mancare nell’armadio di una donna in dolce attesa. Comodo e versatile si adatta a tantissime occasioni, anche le più eleganti.
Su Amazon si trovano entrambi a meno di 20 euro!
7. L’abito corto
L’abito corto di HappyMama è comodissimo per le più svariate occasioni, in casa e fuori casa.
Si sfrutta tantissimo durante i nove mesi ma anche nel post parto, con la comoda apertura per l’allattamento al seno.
8. La canotta lunga e di sostegno
La canotta premaman di Blanqi in tessuto opaco è completamente coprente. In materiale traspirante, permette il supporto moderato del peso del pancione.
9. I jeans premaman
Impossibile rinunciare ai jeans in gravidanza!
Dopo il terzo mese però difficilmente i jeans che indossavate prima riescono a chiudersi in vita. O usate alcuni accorgimenti, oppure acquistate dei jeans premaman utili anche per il post parto.
I jeans premaman di MamaJeans (nelle varianti blu scuro, blu chiaro o nero), sono comodi ed elasticizzati, aderiscono al corpo ma senza dare fastidio. Dopo il parto basterà scucire la fascia e si potrà continuare ad usarlo.
10. Il cardigan senza maniche
Non è propriamente un capo premaman ma permette di coprire un po’ il seno, il pancione e il fondoschiena quando si indossano capi attillate e quindi slanciare la silhouette.
Il cardigan senza maniche di Aumir si trova su Amazon.