Come annunciare una gravidanza sui social? Quando siamo in attesa di un bambino vorremmo annunciarlo a più persone possibili dopo averlo comunicato ai parenti e amici più stretti. I social media possono diventare lo strumento adatto di amplificazione per arrivare anche alle persone più lontane. La formula scelta può essere semplice o particolarmente creativa. Di seguito vi riportiamo alcune proposte per un annuncio gravidanza social originale.
Annuncio gravidanza social con foto ecografia
Questa è una scelta tra le più comuni. La foto dell’ecografia suscita sempre molte emozioni ed è un messaggio efficace e diretto. Molto spesso se si tratta di una seconda gravidanza l’ecografia viene posta nelle mani del fratello o sorella maggiore. Mentre se è una prima gravidanza si può optare per un foto di coppia con la foto tra le mani o della semplice ecografia in una particolare scenografia.
Annuncio gravidanza con la foto del pancino
Una seconda opzione molto diffusa è quella di pubblicare la foto del pancino (nel caso lo si voglia annunciare all’inizio della gravidanza) o del pancione. Si può decidere anche di pubblicare una foto ogni mese fino alla nascita del bambino così da tenere sempre aggiornati i propri follower.
Annuncio gravidanza con abitini o scarpine
Si può scegliere di annunciare la gravidanza postando una foto che ritragga delle scarpine, calzine o un capo di abbigliamento di un neonato (ad esempio un body). Un’ottima idea potrebbe essere quella di immortalare le foto delle scarpe di mamma e papà con al centro o accanto le scarpine da neonato.
Annuncio gravidanza con video del test
In moltissime ormai scelgono di riprendersi nel momento in cui fanno il test di gravidanza così da immortalare le reazioni a caldo, emotivamente coinvolgenti e poi riproporle ai propri follower in un video emozionale con una colonna sonora appositamente scelta per dare la giusta cornice all’annuncio.
Annuncio gravidanza con video dell’annuncio al papà o ai nonni
Una delle altre opzioni scelte per annunciare la gravidanza è quello di postare un video con la reazione del papà o dei nonni alla scoperta dell’arrivo di un bambino in famiglia. Anche in questo caso la componente emotiva innesca tantissime reazioni da parte dei follower.
Questa tipologia di contenuti, proprio per la loro componente emotiva, possono diventare video virali e raggiungere molte persone anche al di fuori della nostra cerchia di amici. È bene esserne consapevoli se non vogliamo che i nostri volti diventino popolari sul web.