Ciao mamma! In questo video del nostro corso di fitness in gravidanza trovi un allenamento mirato per i glutei e degli esercizi di mobilità articolare per il secondo trimestre di gravidanza.
Giulia di Cioccio, fisioterapista e osteopata, ti guiderà in questa videolezione e ti mostrerà come eseguire correttamente gli esercizi.
Come sempre ti ricordiamo che l’attività fisica in gravidanza ha moltissimi benefici in gravidanza, ma può essere praticata solo dopo aver ricevuto il via libera del ginecologo.
Buon allenamento!
Indice
Cosa ti serve per questo allenamento
- Tappetino per esercizi
- Bottiglia d’acqua per idratarti tra un esercizio e l’altro
Come allenarti in sicurezza
- Consulta il tuo ginecologo prima di praticare questo tipo di attività fisica in gravidanza.
- Ascolta il tuo corpo durante l’allenamento. Interrompi subito l’esercizio se avverti un’eccessiva difficoltà, stanchezza o malessere. Ricorda che mentre ti alleni dovresti essere in grado di parlare senza affanno (talk test).
- Monitora la tua frequenza cardiaca e fermati se supera il 70% della frequenza cardiaca massima = (220 – la tua età) x 0,7.
Mobility ed esercizi per i glutei in gravidanza: secondo trimestre
In questo video della durata di 14 minuti, ti presentiamo un allenamento di mobility pensato per migliorare la mobilità articolare e la flessibilità e degli esercizi per i glutei ideali per il secondo trimestre di gravidanza.
Il workout di oggi è composto da esercizi da eseguire sia in piedi che a terra, che ti aiuteranno ad allenare la mobilità delle articolazioni, del bacino e della colonna vertebrale, e a tonificare e rassodare i glutei.
Mobility ed esercizi per i glutei in gravidanza: benefici
L’allenamento che ti proponiamo ti aiuterà a mantenere una buona postura e a prevenire o alleviare il mal di schiena.
Scopri il programma di allenamento settimana per settimana
Continua ad allenarti con gli altri video del nostro corso di fitness in gravidanza!
Clicca sulla tua settimana di gravidanza per scoprire il programma di esercizi consigliati oppure vai al corso completo per visualizzare tutti i video.
Al prossimo allenamento!