Ciao mamma! In questo video del nostro corso di fitness in gravidanza, ti presentiamo trovi degli esercizi di stretching da eseguire in gravidanza e pensati appositamente per te che sei nel primo trimestre.
Katia Alessandrelli, personal trainer e istruttrice di pilates, sarà la tua guida e ti mostrerà come eseguire correttamente gli esercizi: come vedrai sono molto semplici e possono essere iniziati già dalle prime settimane di gravidanza, dopo aver ricevuto il via libera del ginecologo.
Buon allenamento!
Indice
Cosa ti serve per questo allenamento
- Tappetino per svolgere gli esercizi
- Bottiglia d’acqua per idratarti all’inizio e alla fine dell’allenamento
Come allenarti in sicurezza
- Chiedi il via libera al tuo ginecologo prima di praticare attività fisica in gravidanza.
- Ascolta il tuo corpo durante l’allenamento. Interrompi subito l’esercizio se avverti un’eccessiva difficoltà, stanchezza o malessere. Ricorda che mentre ti alleni dovresti essere in grado di parlare senza affanno (talk test).
- Monitora la tua frequenza cardiaca e fermati se supera il 70% della frequenza cardiaca massima = (220 – la tua età) x 0,7.
Esercizi di stretching per il primo trimestre
In questo video ti presentiamo una sequenza di esercizi di stretching per il primo trimestre di gravidanza della durata di 7 minuti.
Si tratta esercizi da eseguire prevalentemente a terra con l’uso di un tappetino, che servono ad allungare la muscolatura della schiena, delle gambe e dei glutei, per prevenire dolori e contratture.
Scopri il programma di allenamento settimana per settimana
Continua ad allenarti con gli altri video di Gravidanza in Movimento, il nostro corso di fitness in gravidanza!
Clicca sulla tua settimana di gravidanza per scoprire il programma di esercizi consigliati oppure vai al corso completo per visualizzare tutti i video.
Al prossimo allenamento!