Vi proponiamo alcuni semplici esercizi di yoga che si possono tranquillamente fare in gravidanza per alleviare il mal di schiena.
La gravidanza è un periodo di grandi cambiamenti per il corpo della donna. Il corpo si trasforma per sostenere e nutrire una nuova vita che cresce dentro di lui.
Se ci pensate tutto ciò è meraviglioso!
Queste modificazioni possono essere asintomatiche, cioè non creare fastidi particolari, e la gravidanza scorre via serena.
Ci sono delle volte però che il peso del pancione, sopratutto nell’ultimo trimestre, fa un po’ soffrire la schiena della futura mamma. Come alleviare la fatica e migliorare la postura?
Questi video girati con l’aiuto esperto dell’ Ostetrica Sara Notarantonio e con Francesca quando era in attesa della piccola Olivia , ci permettono di mettere in pratica alcuni utili consigli per alleviare il mal di schiena e rimediare ai problemi di postura che possono sorgere nel corso dei 9 mesi di gestazione.
Sono esercizi che possiamo fare sempre, indipendentemente dalla gravidanza.
Si stratta infatti di alcune posizioni di Yoga molto utili in ogni occasione ma di particolare beneficio per la donna incinta.
Munitevi di un tappeto da ginnastica , createvi un angolo tranquillo e magari mettete una musica rilassante come sottofondo
Cercate si prendervi alcuni momenti di relax per fare questi esercizi ogni giorno. Ne troverete giovamento.
I primi due esercizi di yoga si fanno da sole, il terzo è un esercizio in cui potete coinvolgere il vostro compagno
Esercizi di yoga
Posizione della Tigre
Torsione da sedute
Allungamento di coppia.
Potete trovare tutti i video visita il canale di Youtube di PeriodoFertile