In questo contesto di continuo distanziamento sociale e restrizioni, anche in gravidanza le occasioni di incontro diretto con gli specialisti sono spesso limitate. Per accompagnare mamme e papà ad una scelta serena e consapevole, il Punto Nascita di Humanitas San Pio X di Milano, apre virtualmente le sue porte a future mamme e papà con un open day tutto al digitale.
Un’occasione per rispondere ai più frequenti dubbi sulla gravidanza, il parto e il rientro a casa, in totale sicurezza, anche in epoca Covid.
Sabato 20 marzo dalle ore 10.00 il team multidisciplinare di specialisti, ginecologi, ostetriche, neonatologi e anestesisti presenta online i servizi dedicati al percorso maternità e gli spazi con un tour virtuale alla scoperta di sale parto, Nido, Patologia Neonatale e degenze.
Online il dott. Alessandro Bulfoni, responsabile di Ginecologia e Ostetricia, il dott. Fabrizio Ciralli, responsabile di Neonatologia e Patologia Neonatale, Stefania Del Duca, coordinatrice ostetriche, e la dott.ssa Laura Balestra, anestesista.
Spazio anche ai dubbi e alle domande da casa a cui risponderanno in diretta i professionisti.
L’evento è su iscrizione, a questo link
Torna il Papà Camp
Ma non è tutto: in occasione della festa del papà, è in programma dalle ore 12.00 alle ore 13.00 un appuntamento speciale dedicato ai papà; torna il Papà Camp, il laboratorio per imparare a prendersi cura del proprio bebè fin dai primi giorni di vita e scoprire la nuova dimensione di papà. Cambio del pannolino, bagnetto, pianto non avranno più segreti. L’evento è su iscrizione, a questo link. Posti limitati
Nel pomeriggio, infine, gli specialisti degli Humanitas Medical Care sono a disposizione di futuri mamme e papà per alcune televisite online, su iscrizione a questo link.
Clicca qui per il Programma completo