Le feste natalizie per chi si trova gravidanza, sono un momento, se possibile, ancora più speciale: felicità, sorrisi, coccole, feste con la famiglia e le persone care.
Se questo Natale anche voi sarete con il pancione: congratulazioni!
Saranno festività diverse dal solito, per vari motivi.
Sarà la prima volta che lo festeggerete con un nuovo “coinquilino” dovrete adottare alcune accortezze a tavola durante i cenoni in famiglia, dovrete rinunciare agli alcolici ai brindisi, e probabilmente dovrete indossare qualcosa di nuovo, perchè le vostre curve non saranno più le stesse.
Sarà proprio necessario acquistare nuovi abiti o è possibile riciclare e adattare quello che si ha già?
Cosa posso scegliere senza spendere una follia?
Innanzitutto fate un sondaggio tra le vostre amiche che hanno già vissuto il Natale con il pancione, perché nell’armadio avranno messo da parte gli abiti da festa per la gravidanza. Saranno felici di prestarveli!
Se non avete nessuno a cui chiedere, provate ad adattare quello che avete già nell’armadio
Esistono alcuni trucchi per allargare i vestiti , oppure, se proprio non avete niente che vi va bene, esistono tantissimi negozi on line di moda premaman dove potete risparmiare e trovare capi davvero sfiziosi!|
Sappiamo bene infatti che con l’arrivo delle festività, i regali da comprare, i preparativi per il bambino in arrivo, il conto in banca potrebbe lamentarsi.
Non preoccupatevi, vi aiutiamo noi !
Sia che servano abiti per la cena con i colleghi di lavoro, per l’invito cenone in famiglia, o per i ritrovi natalizi tra amici, per ogni occasione abbiamo qualcosa da proporvi, elegante o giocoso, e soprattutto a buon prezzo!
Vestirsi in gravidanza a Natale: l’abito rosso
L’abito rosso rappresenta un must have delle Feste Natalizie. Envie de Fraise, il famoso brand francese di moda premaman, propone LIMBO l’abito che si adatta a qualsiasi fase della gravidanza e anche in allattamento.
Se cercate qualcosa di più movimentato ecco l’abito a balze, fantasia, in vellutino, di Premaman .
Se con gli abiti non vi sentite a vostro agio, un’alternativa è rappresentata dalla proposta H&M: la camicia rossa MAMA da abbinare ai leggins neri, altro must che in gravidanza non può assolutamente mancare!
Vestirsi a Natale in gravidanza: l’abito elegante
Siete invitate a un cenone e volete sfoggiare un look davvero elegante senza spendere una follia?
Niente paura, ecco alcune idee davvero alla portata di tutti, e non necessariamente in nero.
Bellissimo ad esempio l’abito FELICINEOR di Envie de Fraise, verde pino, con un tocco dorato che conferisce eleganza senza mai esagerare.
Un classico intramontabile è l’abito nero con dettagli in pizzo come quello che propone Mamalicious Maternity
Se volete lasciare tuti a bocca aperta e osare tantissimo (ma anche i costi sono decisamente molto più alti) ecco la proposta di Pietro Brunelli: il maxi abito Auriga, in pregiato velluto stretch con spacco laterale.
Vestirsi casual in gravidanza a Natale
Se amate la comodità e sportività, vestiti semplici, caldi maglioni natalizi abbinati ai leggins o ai jeans premaman, ci sono davvero tante proposte di cui potete approfittare.
Molto carino e informale è questo abito grembiule a maniche lunghe di ASOS design
Gli immancabili maglioni in stile nordico e natalizio si possono trovare anche ella versione premaman.
H&M ad esempio propone in versione nera o bianca il mega maglione-abito in maglia jacquard in misto cotone con alpaca. La cintura in maglia è staccabile e da annodare in vita.
Semplice ma allo stesso tempo d’effetto è il maglioncino rosso Espirit Maternity adatto da indossare a casa o in ufficio durante le festività, e da abbinare ai jeans premaman.
Uno dei capi più flessibili e che non può assolutamente mancare nel vostro armadio durante la gravidanza è il cardigan. Envie de Fraise propone Milonga:
Si tratta di un capo di abbigliamento che potete indossare in qualsiasi circostanza, abbinato a una gonna o a dei pantaloni, su una maglietta o una tunica.
Buone Feste!