“Sono incinta!”
“Davvero?”
“Mmm. Mmm.”
“Giura!”
“Certo.”
“Hai fatto il test?”
“Mezz’ora fa, ormai.”
“E sei sicura?”
“Beh, direi di sì. Guarda.” Gli misi in mano il test.
“Sbaglio o su questi uno ci deve fare la pipì sopra?”
“Giusto.”
“E me l’hai messo in mano.”
Ci abbracciammo. Forte, quasi da non respirare.
“Perché ti guardi intorno?”
“Niente, amore, non ti preoccupare: sono felice.”
“Sì, ma hai lo sguardo altrove.”
“Sto cercando una fontanella.”
Due cuori e una culla, il nuovo libro di Ilaria Mazzarotta edito da Kowalski/Feltrinelli. E’ la storia di Fiamma e Convivente la cui vita a due si rivoluzione quando lei scopre di aspettare un bambino.
E’ una coppia simpatica, confusionaria e mai banale. Si tengono ben stretti alle maniglie del roller coaster delle fasi (ormonali), festeggiano l’annuncio pubblicandolo (con stile) su tutti i social network, vivono con trepidazione le ecografie e… continuano a godersela in cucina.
Mentre lei pensa alle torte di compleanno di “Coso”, lui di tanto in tanto si chiede quando porteranno il loro bambino da Burger King . Vorrebbe il passeggino a tre ruote e lei progetta in solitaria (o quasi) la cameretta… Stranamente si accorderanno sul nome e su molto altro, perché una famiglia è prima di tutto una coppia affiatata (e scoppiettante), e genitori si diventa.
Tra le pagine leggiamo liste e consigli alle quasi mamme, ricette imperdibili (incluse le provviste prima dell’Armageddon) e Post-it per “Coso”.
Insomma un racconto brioso e divertito di nove mesi cruciali di una donna autoironica, curiosa e che sta imparando a essere mamma.
Ilaria Mazzarotta è scrittrice, giornalista, autrice radiofonica, foodblogger e mammablogger a tempo pieno.
Ha già scritto sempre per la casa editrice Kowalski il libro Due cuori e un fornello – Convivenza con cucina e nel 2011 è nato il suo primo figlio, Tommaso.
Hanno scritto di Due cuori e un fornello:
“Senza nulla togliere al grande successo di Cotto e mangiato di Benedetta Parodi, vorrei segnalarvi quello che per me è il vero libro di ricette dell’anno. Si tratta di Due cuori e un fornello…
Battute che farebbero gola a Luciana Littizzetto.” Alessandra Appiano (Donna moderna)
“Un libro delizioso.” Grazia
“Un piacevole ricettario.”Il Giornale
“Spiritoso ma anche saggio.” Gianni Mura, Il Venerdì
“La sua ricetta della felicità: la capacità di amalgamarsi.”Il Giorno