Con il quarto mese di gravidanza inizia il secondo trimestre, il periodo in assoluto migliore. La probabilità di aborti spontanei si abbassa drasticamente, le nausee sono ormai superate, e lei sta diventando ogni giorno più bella.
Non è infatti una leggenda quando si dice che “si vede dal viso luminoso che è incinta”. Gli ormoni infatti rendono la pelle ed i capelli più lucenti lei, che ora sta meglio, è uno splendore.
Se non te ne sei accorto… cerca di accorgertene e dirglielo!
Vita di coppia
Il pancione non c’è ancora e anche la vita intima può tornare “normale”, con le dovute attenzioni. Non solo: passati i fastidi ti puoi godere una vacanza assieme alla tua compagna, che, piccole attenzioni sul cibo e sui luoghi, non ha alcun problema a muoversi. Se poi è il primo bimbo… approfittatene perché le prossime vacanze saranno in tre!
Battito cardiaco fetale
In questo mese si può iniziare a sentire il battito cardiaco con un rilevatore di battito cardiaco fetale, ovviamente se la mamma è d’accordo. Sentire il battito, anche solo dal ginecologo, è una esperienza incredibile. C’è vita là dentro!
Suoni e parole
Il cucciolo alla fine del mese peserà 100 grammi e sarà lungo 12 centimetri. Può già sentire e reagire ai suoni. Anche se non può capirti, molti ritengono che possa essere importante sentire la voce del papà: non ti costa nulla, prova a parlargli!
Potresti anche leggere il quarto mese di gravidanza per lei.
Vedi tutti i mesi di gravidanza per il papà
A cura di Stefano (e non dimenticare di lasciarmi un commento con le tue impressioni, grazie!)